Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sedicesima edizione della kermesse

Società
24 marzo 2014

Vino d’autore in vetrina al Festival della Malvasia di Portorose

di Luciano Patat
75 aziende vitivinicole partecipanti, 5 delle quali premiate da una apposita commissione
CONDIVIDI
4738
Un brindisi tra i partecipanti al festival
Società
24 marzo 2014 di Luciano Patat

Grande successo per la 16esima edizione del “Festival della Malvasia” che quest'anno si è svolto a Portorose (Slovenia). La kermesse, andata in scena nel contesto del LifeClass Hotels & Spa, nel cuore della località slovena, ha riscosso un enorme apprezzamento da parte dei visitatori.

L’apice della manifestazione è stato vissuto grazie a “Malvasia Life”, una serata speciale concentrata sull’abbinamento fra vino e cibi. La qualificata commissione dell’associazione Sommelier Slovenije ha valutato le proposte di ben 75 aziende vitivinicole partecipanti, decretando i vincitori nelle diverse categorie.

Fra gli spumanti, il riconoscimento è andato a Br’stovska penina 2007 dell’azienda Enologia e cantina Rebula; nel gruppo Malvasie fresche, premiato il Malvazija 2013 proposto dalla Cantina vinicola di Robi e Dorjano Korenika, mentre la Alba Antiqua Malvazija Istarska 2010, proposta da Vini Matošević, si è imposta tra le Malvasie mature. Fra le Malvasie macerate, primo premio all’Agriturismo Cigoj Jordan con la sua Malvazija 2009, mentre fra le varietà con residuo zuccherino ha primeggiato la Sladka Malvazija 2012 della Cantina vinicola di Robi e Dorjano Korenika.

Commenti (0)
Comment