I Colloqui dell’Abbazia riprendono con Tullio Avoledo

imagazine_icona

redazione

2 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Doppio appuntamento

Condividi

Dopo la pausa estiva ricominciano gli appuntamenti in Abbazia di Rosazzo de “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”, curata dalla giornalista Margherita Reguitti, moderatrice degli incontri, e da Elda Felluga, con la presentazione venerdì 3 settembre, in anteprima regionale, del libro del pordenonese Tullio Avoledo uscito il 26 agosto dal titolo “Come navi nella notte” edito da Marsilio.

Un viaggio in un futuro post pandemia seguendo le orme della memoria famigliare fino alle spiagge di Sabbie Dorate, riferimento evidente a Lignano, ed entrando poi in un noir ad alto tasso di suspense, fra intrighi internazionali e balli di debuttanti nostalgiche dell’ideologia nazista, in una Trieste misteriosa, dove cani robot pattugliano le strade.

Il secondo appuntamento, giovedì 9 settembre, sarà un’anteprima nazionale con la scrittrice di Gemona, Maria Zamolo, che pubblica con Rizzoli il suo libro d’esordio dal titolo “Il piccolo re di un uomo è il suo cuore”.

Un viaggio in anni diversi dall’Africa e Udine di due bambini in fuga dalla povertà e dalla violenza. Una storia, dai contenuti autobiografici, indimenticabile di solidarietà, amore e rinascita.

La rassegna, il cui genoma è il viaggio fisico, culturale e intellettuale, declinato attraverso la scrittura di narratori con esperienze di linguaggi diversi, nasce e cresce grazie alla sinergia fra la Fondazione Abbazia di Rosazzo e l' azienda Livio Felluga che dal 1956 ha come etichetta l'inconfondibile “carta geografica” a significare il forte legame fra il vino e il suo territorio di vocazione.

 “Siamo felici di tornare a far incontrare il nostro pubblico e gli autori – dichiara Elda Felluga -. Assieme proseguiremo questo bellissimo viaggio che è scambio di conoscenze e di emozioni”.

Gli incontri, che si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid 19, inizieranno alle 18. Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo fondazione@abbaziadirosazzo.it, fino a esaurimento dei posti disponibili.

La rassegna è realizzata grazie alla Fondazione Abbazia di Rosazzo, Livio Felluga, Vigne Museum associazione culturale e il Comune di Manzano.

Informazioni sui siti: www.abbaziadirosazzo.it e http://www.liviofelluga.it e pagine social.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi