Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Asilo nido a Ronchi dei Legionari

Le Birbe

Logo
INFORMAZIONI

Le Birbe

indirizzo
Via Redipuglia 80 a/b
Ronchi dei Legionari (GO)
telefono
fax
0481 474538
e-mail
sito web

Un mondo alla portata di bimbo

 

 

L'asilo nido privato "Le birbe" costituisce per il bambino un'ulteriore opportunità di apprendimento, di sviluppo motorio e cognitivo, di definizione del carattere e della personalità, di realizzazione di desideri in un contesto di serenità, sicurezza ed affetto.

Giocando e divertendosi il bambino si rapporta con molte figure educative ed ha la possibilità di interagire con altri bambini.

 

Per i genitori, l'asilo nido, oltre ad essere un "rifugio sicuro" dove lasciare senza timori il figlio e una fonte di informazioni e consigli provenienti dalle educatrici, è un'occasione di contatto e di scambio con gli altri genitori. Le educatrici e gli amministratori della "Birbe & Co. Cooperativa sociale onlus", formano un gruppo di lavoro affiatato che nella gestione dell'asilo nido vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie e soddisfare le loro richieste, realizzando servizi di qualità.

Per la gioia dei più piccoli

 

 

La Cooperativa offre alla cittadinanza servizi di qualità, flessibili e personalizzati, nel contempo riducendo la richiesta in forte espansione di questi servizi, che i nidi comunali non riescono a soddisfare pienamente.


Gli obiettivi principali del gruppo di lavoro attuale sono la gestione dell'asilo nido privato "Le birbe" di Ronchi dei Legionari e lo svolgimento di attività educative, ricreative, integrative (centro gioco pomeridiano, centro estivo, corsi di massaggio infantile, servizio di babysitter, corsi per le mamme, baby dance, nido aperto etc.) rivolte alla prima infanzia, per fornire un valido e fidato supporto educativo alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano.

 

L'asilo nido soddisfa le richieste di 27 famiglie che frequentano l'asilo nido e di più famiglie che frequentano i servizi integrativi esterni, senza contare i genitori che hanno usufruito dei corsi, della consulenza personalizzata, o semplicemente hanno partecipato alle feste o alle gite che la Cooperativa organizza durante tutto l'anno.