Servizio civile, 38 posti per il Consorzio culturale del Monfalconese

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Febbraio 2021
Reading Time: < 1 minute

Domande entro il 15 febbraio

Condividi

Per i giovani che avessero voglia di mettersi alla prova nelle istituzioni bibliotecarie e culturali del territorio c'è ancora tempo fino al 15 febbraio per partecipare al progetto “BiblioGo! La rete della cultura: nessuno escluso” per il Servizio civile nazionale che il Consorzio culturale del Monfalconese-Sistema bibliotecario curerà a partire dalla primavera.

Sono 38 i posti a disposizione per i ragazzi dai 18 ai 28 anni (e 364 giorni) di età, cittadini dell'Unione europea o non comunitari regolarmente soggiornanti.

Sono richiesti il diploma di scuola media superiore, la patente di guida B e conoscenze informatiche di base. La durata del servizio è di 12 mesi, per non più di 25 ore settimanali, e i volontari riceveranno 439,50 euro mensili.

Le sedi coinvolte sono 29 e oltre alle biblioteche del sistema isontino ci sono quella dell'associazione culturale Leali delle notizie di Ronchi dei Legionari, il Museo della cantieristica di Monfalcone, il Museo della Grande guerra del monte San Michele a Sagrado, l'Archivio della memoria e la Fototeca dello stesso Ccm nella sede di villa Vicentini Miniussi a Ronchi, gli uffici cultura di diversi Comuni.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro le 14 del 15 febbraio. Informazioni sul progetto del Sistema bibliotecario sulla pagina Facebook BiblioGo e al link  https://www.ccm.it/SCU_2021.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi