Fotografia, Angelica Dainese in finale nel premio ICONART

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Gennaio 2021
Reading Time: 2 minutes

Con l’opera “Arrogante Superficialità”

Condividi

Da pochi giorni la fotografa d’arte ronchese Angelica Dainese ha ricevuto comunicazione di essere stata inserita, nell’ambito della seconda edizione del premio ICONART, tra i venti artisti che avranno diritto a esporre, assieme a pittori, scultori, fotografi, in una collettiva che si terrà a gennaio, Covid-19 permettendo.

Il premio ICONART è promosso e organizzato dalla Prince Group, le opere saranno giudicate da un comitato interno secondo criteri di mercato, qualità, ricerca, originalità, contemporaneità e verranno alla fine assegnati i premi ai primi tre classificati.

Tutte e venti le opere (ne sono state presentate oltre 200) in seguito gireranno il mondo da Innsbruck a Dubay, e altre località specializzate in questo tipo di arte.

Per Angelica, che presenterà la sua opera dal titolo “Arrogante Superficialità”, è un risultato che la ripaga del suo lavoro e soprattutto del suo impegno e creatività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sua tecnica è la “Fine Art” che può essere tradotto come “Fotografia d’Arte”, uno stile che può essere applicato a un ritratto, a una macro, a una foto di architettura. Un servizio fotografico Fine Art riflette totalmente il gusto e la fantasia del fotografo, in cui prima attraverso lo studio e la visione fantastica, e quindi la post produzione, vengono aggiunti effetti e cromatismi,  “stravolgendo” la fotografia dalla sua visione “normale”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi