Softball, il sogno di Ronchi si ferma all’ultima base

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Ottobre 2020
Reading Time: 2 minutes

Campionato under 12

Condividi

Non ce l'hanno fatto le ragazze Under12 delle Stars di Ronchi dei Legionari a superare le semifinali e a continuare il percorso per portare in bisiacaria il titolo italiano di categoria.

Nella semifinale del terzo concentramento erano schierate tre squadre (si gioca con la formula del triangolare: solo la squadra vincente potrà giocarsi il titolo nell’ultimo atto del torneo): oltre alle ragazze ronchesi c'erano anche il Baseball SC Rovigo e il Forlì.

Nel primo incontro tra Ronchi e Rovigo l'esperienza e la concentrazione hanno determinato la vittoria della squadra veneta che dalla sua ha disputato un campionato regionale (in Romagna) con molte più squadre rispetto alle locali, che hanno avuto le sole Castionese e Castions delle Mura come avversarie. Il risultato finale è stato 9-6. Nella seconda gara la squadra del presidente Rizzo, già rodata dal primo impegno, ha affrontato il Forlì (che nella fase regionale aveva battuto per due volte il Rovigo) e senza troppo faticare ha avuto ragione della squadra romagnola per 7 a 2.

La terza gara era quella decisiva: un'eventuale vittoria del Forlì avrebbe rimesso in gioco il Ronchi ma non c'è stato bisogno di calcoli perché, in un acceso incontro, sovvertendo i risultati della regular season, il Rovigo è uscito vincitore per 8-6. Complimenti alle ragazze venete che sabato prossimo si giocheranno il titolo contro le pluridecorate giocatrici di Bollate e il Caronno.

Un po' di rammarico per le ragazze del Ronchi che però sono uscite dal diamante “Gregoret” a testa altissima e il prossimo anno ci riproveranno.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi