Monfalcone, ripartono i corsi CAM

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Settembre 2020
Reading Time: 2 minutes

A partire da ottobre

Condividi

Si avvia l’anno scolastico della CAM Arte Musica a Monfalcone. Dal 2000 la scuola organizza corsi di musica, sia a livello amatoriale che a livello professionale, per tutti gli strumenti, di stile classico e moderno, di propedeutica per bambini, di Dj, di produzione e di music business.

La scuola manterrà nel corso dell’intero anno scolastico le normative di sicurezza e di distanziamento che aveva già adottato in maggio quando aveva ripreso le sue attività musicali. I ragazzi non si incroceranno mai, ma ci sarà una pausa di almeno dieci minuti tra una lezione e l’altra per evitare gli assembramenti nei locali della scuola e per igienizzare di volta in volta le postazioni. La didattica sarà quest’anno mista, ovvero i corsi si terranno sia online che in presenza, cercando di garantire sempre una formazione musicale di qualità.

Le lezioni di teoria saranno online e sul canale YouTube del direttore della scuola Gabriele Medeot, che ha raggiunto 7.000 iscritti; è possibile inoltre trovare video su tutta la teoria musicale e l’armonica.

Anche quest’anno ci saranno i corsi di pianoforte, di violino, di chitarra, di batteria, di canto, ma anche di basso, flauto traverso e dj mixing. Si porrà particolare attenzione al Piano Academy, ovvero i corsi di pianoforte legati alla preparazione e specializzazione pianistica con gli insegnanti Luisa Scattarregia, Angelica Minetto e Gabriele Medeot.

Il fiore all’occhiello dell’anno scolastico CAM sarà un corso online di podcasting con un’esperta internazionale che vive a Bruxelles. In seguito al lockdown e alla diffusione e produzione sempre più cospicua di podcast, la CAM ha ritenuto opportuno ampliare la sua offerta formativa e inserire un corso online con un’esperta nel settore: i partecipanti impareranno dunque cos'è un podcast, come si realizza, quali sono gli strumenti per farlo, come si struttura e come si veicola e si trasmette poi sulla rete.

L’anno scolastico incomincerà ufficialmente a ottobre ma in questo momento i corsi CAM sono già tutti aperti ed è già possibile fare delle lezioni di prova o iscriversi per incominciare subito una delle offerte musicali della scuola monfalconese. Per maggiori informazioni si può contattare la scuola telefonicamente al 339 173 5535 o all’indirizzo mail camartemusica@gmail.com.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi