“Un artista andrebbe ascoltato dal vivo”

imagazine_icona

redazione

7 Maggio 2020
Reading Time: < 1 minute

Progetto “Teniamo VIVA la musica”

Condividi

Anche durante il periodo di quarantena la musica non si è mai fermata. Come dimostrano i due artisti friulani Serena Finatti e Andrea Varnier che, a modo loro, hanno deciso di lanciare un messaggio: “teniamo VIVA la musica”.

“Ora – spiegano – e chissà per quanto tempo ancora, non si potranno fare i concerti in presenza del pubblico e questo è di certo molto triste. È dal vivo che andrebbe ascoltato un artista, perché tutti sono bravi nei dischi: con le tecnologie disponibili nel 2020 anche un criceto stonato può far bella figura”.

Da qui la decisione di trasmettere anche a distanza l’emozione delle esibizioni live.

“Stiamo realizzando – confidano – dei video live in studio a casa nostra: cerchiamo ogni giovedì di farne uscire uno. Proponiamo i nostri ultimi brani, assieme ad alcuni di quelli vecchi rivisitati, cercando di valorizzare le riprese, mettendo a nudo alcuni dettagli come l'uso delle loop station o il collegamento con la danza e le immagini rapite da alcuni nostri live di tanti anni fa, dove già avevamo dei sodalizi interessanti con varie danzatrici e coreografe”.

Tutti i video realizzati da Finatti e Varnier sono visibili su YouTube (clicca qui). 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi