L’imprenditore Mauro Budai della BM Meters di Fauglis ha fornito mascherine agli abitanti Palmanova e Bagnaria Arsa (5.000 per comune).
A Bagnaria Arsa le mascherine sono già state distribuite mentre a Palmanova si procederà martedì 28 aprile alla consegna di un secondo kit di mascherine lavabili e riutilizzabili (ognuno composto da due dispositivi di protezione) dedicato a ogni nucleo familiare residente nel Comune.
Saranno quindi a disposizione dei palmarini altre 5.000 mascherine, dopo le 5.000 già consegnate nelle settimane scorse, portando il totale a quattro sistemi di protezione per ogni nucleo familiare.
I volontari della Protezione Civile comunale lasceranno il kit nella buca delle lettere di ogni famiglia. La distribuzione potrebbe subire dei ritardi a causa delle cattive previsioni meteo.
Se non si dovesse ricevere il kit entro il 1° maggio, il Comune invita a segnalare la cosa scrivendo una mail a comunicazione@comune.
Sempre a Palmanova è prevista una terza distribuzione nelle prossime settimane, grazie alle disponibilità di materiali della Protezione Civile regionale.
Commenta per primo