Anche il Friuli Venezia Giulia nella guida dei travel blogger che supporta Emergency durante l'emergenza Covid. Il progetto punta a fornire un contributo concreto a chi combatte in prima linea l’emergenza COVID-19 e partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare.
I donatori riceveranno Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale, una guida che promuove il rilancio del turismo del Paese.
Ci sono anche 13 luoghi del Friuli Venezia Giulia tra i 273 sparsi in tutte le 20 regioni italiane che fanno parte della guida, realizzata in formato e-boook, da 180 travel blogger, riuniti nel progetto Travel Blogger per l'Italia, e che sarà inviata, come ringraziamento, a chi farà una donazione per Emergency per i progetti legati in modo specifico all'emergenza Covid.
L'obiettivo è duplice: dare un contributo concreto a chi combatte in prima linea l’emergenza e partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare.
Questi sono i 13 luoghi e le otto blogger che hanno scelto di raccontare uno o più luoghi del Friuli Venezia Giulia.
Castello di Duino - Barbara Milani - Una famiglia blu
Giardino Viatori di Gorizia - Barbara Milani - Una famiglia blu
Isola della Cona - Simonetta Di Zanutto - Ritagli di Viaggio
Museo della Cantieristica di Monfalcone - Barbara Milani - Una famiglia blu
Lago di Barcis - Giulia Finelli e Giorgia Albertazzi - LaDoppiaG Travelblog
Maniago - Letizia Gardin - Mangia Viaggia Ama
Monte Valinis - Erica Del Gallo - A passeggio dentro il mondo
Pordenone - Agnese Sabatini - I'll B right back
Spilimbergo - Erica Del Gallo - A passeggio dentro il mondo
Monte Santo di Lussari - Eliana Intruglio - Donna Vagabonda
San Daniele del Friuli, Civica Biblioteca Guarneriana - Erica Del Gallo - A passeggio dentro il mondo
Sauris - Simonetta Di Zanutto - Ritagli di Viaggio
Topolò - Simonetta Di Zanutto - Ritagli di Viaggio
Chiunque parteciperà con una donazione alla raccolta fondi - attiva dal 21 aprile al 10 maggio al link dedicato sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia - riceverà la guida.
I fondi raccolti saranno gestiti direttamente dall’organizzazione fondata e diretta da Gino Strada: la Onlus infatti ha messo a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola. In particolare, ha attivato progetti su Milano, Bergamo e Brescia contribuendo all’allestimento di nuovi ospedali e sta gestendo alcuni reparti di terapia intensiva; inoltre è in contatto con le autorità di altre regioni italiane per valutare le necessità di ulteriori interventi.
L’iniziativa è stata ideata da Nicoletta Sala (autrice del blog One Two Frida) e coordinata insieme ad Agnese Sabatini (autrice del blog I’ll B right back).
Alla realizzazione del progetto hanno inoltre collaborato: Martina Sgorlon (Martinaway) per l’impaginazione della guida e le grafiche per i social; Cristiana Pedrali (Viaggevolmente) per i copy dei social; Giorgia Fanari (La Valigia di Gio) per le relazioni con la stampa; Elena Stafano (Milanosguardinediti) per le relazioni con gli enti del turismo; Simone Lucchini (videomaker) per la realizzazione del video.
È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite l’hashtag #travelbloggerperlitalia.
Commenta per primo