Sono due gli appalti assegnati nei giorni scorsi dalla Provincia di Gorizia. Il primo se lo è aggiudicato la L.S. Nord srl, con sede a Tolmezzo, e riguarda i lavori di realizzazione delle opere di consolidamento e di prevenzione del fenomeno franoso sulla S.P. n. 8 “Gorizia – Savogna – Sagrado”, nei tratti compresi tra il km. 6+970 e il Km. 7+500, in Comune di Sagrado. L’impresa di Tolmezzo si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 15,888% e per un importo contrattuale che ammonta a 173.221,02 euro, IVA compresa.
Il progetto porterà a una definitiva risoluzione dei piccoli cedimenti e scivolamenti del corpo stradale, rilevati dalla presenza di alcune fratture in alcuni tratti della sede stradale della S.P. n. 8 “Gorizia-Savogna - Sagrado” e, in particolare, nei pressi della località di Poggio Terza Armata (Sdraussina).
Il secondo appalto riguarda i lavori di completamento della ciclovia del mare Adriatico – FVG2, itinerario ciclabile del litorale dal Caneo alla Caserma della Guardia di Finanza, fino al ponte sul canale Isonzato. Ad aggiudicarselo è stata la TDA Impresa Costruzioni, con sede a Trieste, che ha proposto un ribasso del 10,031%.
L’importo contrattuale ammonta a 128.081,55 euro, IVA compresa, e l’intervento, complementare con i “lavori di completamento della ciclovia del Mare Adriatico – dalla Caserma della Guardia di Finanza al canale Moschenizza”, porterà alla realizzazione di un percorso ciclabile tra la Ciclabile del Mare Adriatico tratto GRADO – CANEO (già esistente) e l’intervento previsto di completamento della ciclovia del Mare Adriatico – dalla Caserma della Guardia di Finanza al canale Moschenizza, nel confine provinciale in corrispondenza della SR 14 in Comune di Monfalcone.
Commenta per primo