A Trieste il primo showroom italiano dedicato allo stile scandinavo

imagazine_icona

redazione

28 Settembre 2018
Reading Time: 2 minutes

Dal 5 ottobre nel Borgo Teresiano

Condividi

Fusione di reale e virtuale in perfetto stile nordico: si apre nel cuore commerciale di Trieste – il Borgo Teresiano voluto da Maria Teresa d’Austria per incentivare lo sviluppo economico della città – il primo showroom italiano dedicato a una selezione di prodotti e marchi scandinavi, ispirato alla visione nord europea dei grandi department store.

Nordic Emotions – società costituita a giugno 2018 da Exe Advisor (rappresentata da Stefano Ogrisek), Alessandro Martelli (fondatore di Kleppeck Design, agenzia esclusiva per l’Italia di venti marchi scandinavi) e Airis Perlini – nasce per risolvere i problemi logistici e amministrativi dei tradizionali punti vendita, grazie a un concetto innovativo che coniuga online e offline, offrendo al consumatore la possibilità di vedere, toccare e testare i prodotti nello showroom e di acquistarli attraverso un portale web dedicato.

L’installazione di “totem” per entrare nel mondo online, anche tramite visori di realtà virtuale disponibili nello showroom (situato in via Trento 1, verrà inaugurato il 4 ottobre, apertura al pubblico dal giorno seguente), permette inoltre ai clienti di immergersi nel mondo scandinavo e vivere un’esperienza nordica completa, attraverso video informativi sui paesi di riferimento, documentari su designer che hanno segnato la storia del settore e che tutt’oggi collaborano con i brand proposti, video istruttivi sulla produzione aziendale e molto altro.

Dal Borgo Teresiano della città – non a caso simbolo della modernità impressa a Trieste dalla sovrana asburgica ed emblema, insieme al Ponterosso, dei nuovi cittadini – al mondo nordico, Nordic Emotions vuole andare oltre la normale esperienza di vendita, facendo capire come a Trieste “Città della Scienza” la tecnologia possa semplificare e migliorare la vita, mettendo in connessione le aziende alle persone, i prodotti alle case, le emozioni al web. Con uno sguardo orientato al futuro, verso altri territori, in Italia e anche all’estero, ai quali proporre la filosofia e il concept di Nordic Emotions.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi