Cervignano, ecco il cimitero per gli animali

imagazine_icona

redazione

21 Novembre 2016
Reading Time: < 1 minute

Sabato l’inaugurazione

Condividi

Sabato 26 novembre alle ore 11 verrà ufficialmente inaugurato a Cervignano del Friuli il cimitero per gli animali d’affezione. Situato dietro il crematorio, nella frazione di Muscoli, garantirà il proprio servizio a tutti i comuni dell’Uti agro-aquileiese.

I posti a disposizione saranno almeno 250 e le aree saranno distinte per turni di disseppellimento di cinque anni. È stato anche individuato uno spazio per la futura realizzazione di un crematorio per animali.

All’interno del cimitero è stato costruito anche un ossario, mentre una piccola area sarà riservata alla sepoltura degli animali di piccola taglia. Le tombe, realizzate in marmo, saranno tutte uguali, con la possibilità di posizionare una foto dell’animale.

La gestione del cimitero sarà affidata al crematorio comunale, cui ci si potrà rivolgere per usufruire del servizio, i cui costi si aggirano attorno ai 400 euro.

Attesa, infine, per il nome che verrà assegnato alla struttura: a sceglierlo saranno gli studenti delle scuole cervignanesi che, nelle scorse settimane, hanno bandito un concorso di idee dedicato.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi