Anche l'Agenzia regionale Promotur scende in campo per l'arrivo del Giro d'Italia. Mentre sale l'attesa per l'approdo nel Tarvisiano della mitica “Corsa rosa”, giunta alla sua 96esima edizione e che toccherà anche l'Alto Friuli, Promotur ha deciso di offrire alle decine migliaia di amanti del ciclismo, che raggiungeranno Sella Nevea per seguire l’arrivo della 10a tappa alle malghe del Montasio, la possibilità di conoscere anche le bellezze del monte Canin e dell’intero Parco delle Prealpi Giulie.
Nelle giornate del 13 e 14 maggio, infatti, gli appassionati di ciclismo potranno raggiungere il monte Canin ed il Rifugio Gilberti con l'omonima telecabina, per ammirare il Montasio nella sua splendida cornice, vivendo un’esperienza emozionante. Durante questi due giorni, l'impianto sarà aperto con orario 8.30-17.30, osservando una pausa dalle 12.30 alle 13.30. Il costo per una corsa di andata e ritorno che consente di usufruire di questa straordinaria opportunità è fissato in 10 euro. Tutto pronto, dunque, per godere delle grandissime emozioni offerte da un evento di grandissima rilevanza come il Giro d'Italia.
L'apertura straordinaria della telecabina del Canin è una anticipazione del calendario estivo degli impianti di risalita Promotur, che consentono di scoprire le bellezze naturali della montagna regionale anche nei mesi caldi. I dettagli sulle aperture estive nei vari poli turistici saranno comunicati al più presto. Per ulteriori informazioni, www.promotur.org
Commenta per primo