La Fondazione ‘Lilian Caraian’ di Trieste ricorda che è stato bandito il “29° Concorso per le Arti Figurative”. Le domande dovranno pervenire entro il 25 settembre.
Il Concorso è riservato ai giovani artisti, studenti e diplomati nati o residenti nella regione Friuli Venezia Giulia, che alla data del 31 dicembre 2014, non abbiano compiuto i 35 anni.
Sono previsti tre premi e la Borsa di Studio per la frequenza a uno stage nel 2016 dell’Accademia Estiva di Belle Arti di Salisburgo (Austria).
Gli artisti, ai quali è lasciata la più ampia libertà di espressione, dovranno presentare due opere. La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo ruglianoarc@virgilio.it corredata di un breve curriculum dell’artista e delle foto digitali delle due opere in concorso.
A conclusione del Concorso il 6 ottobre, a Trieste, nella Sala Umberto Veruda di Palazzo Costanzi in Piazza Piccola 2 - spazio concesso dal Comune di Trieste - avrà luogo l'inaugurazione dell'esposizione, che sarà visitabile fino al 20 ottobre 2015, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Il Concorso ha il sostegno della Wartsila Italia spa e di Marta Gruber Tassini per la Borsa di Studio in ricordo dei suoi familiari Silvio e Delia Benco, Aurelia Gruber Benco, Carlo Gruber e Anna Gruber.
Il Bando completo, il Modulo di iscrizione e ulteriori informazioni si possono ottenere al n. 040-771969 e 347-0689296, sul sito web del Comune di Trieste e all’indirizzo ruglianoarc@virgilio.it.
Commenta per primo