Dagli sci alle terme… direttamente sulle piste

imagazine_icona

redazione

23 Dicembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Nuova proposta a Bad Kleinkirchheim

Condividi

Dopo lo skipass che apre le porte del centro termale, a Bad Kleinkirchheim, in Carinzia,  c’è un’altra novità per gli amanti dello sci e del benessere. Da quest’inverno nel comprensorio sciistico di Sankt Oswald, proprio sopra Bad Kleinkirchheim, è possibile concedersi una sauna o una terapia ai raggi infrarossi proprio sulle piste. Spa Cube sono due contenitori di benessere, con grandi finestre in vetro affacciate sulle montagne, immersi tra i Nockberge, le montagne che proteggono Bad.

Basta prendere la cabinovia che da Sankt Oswald sale in quota per incontrarle e poi, con lo skipass, entrare gratuitamente. All’arrivo della cabinovia si incontra subito la Thermencube Vesta: si tolgono giacca a vento, pantaloni e dolcevita, ci si avvolge in un asciugamano e si viene accolti in un mondo di vapore, profumato da oli eterici. Il “cubo termale” ospita una sauna finlandese e una cabina a raggi infrarossi, ottima per scaldarsi ma anche, utilizzandola con regolarità, per cancellare tensioni muscolari e prevenire, o curare, le infreddature.

La seconda spa cube, la Thermencube Solutaris, è posizionata lungo le piste del comprensorio di Sankt Oswald, a Priedröf. Qui ci sono due poltrone da massaggio, per concedersi veloci trattamenti per rilassare la muscolatura, distendere la schiena contratta, dare un po’ di sollievo ai quadricipiti stanchi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi