Grandissime emozioni e grande baseball a Redipuglia con i Rangers protagonisti di due importanti vittorie contro la Nuova Pianorese, una squadra che peraltro ha confermato di meritare questi play off.
Gara 1 iniziata con un’ora e mezza di ritardo causa il maltempo e giocata su un campo al limite della praticabilità è stata subito in salita per i ragazzi del manager Pantoja che hanno incassato 2 punti già nella prima ripresa. Ma le mazze redipugliesi hanno saputo ristabilire la situazione grazie anche a un fuori-campo interno di Alberto Varin. Le sorprese non erano però ancora finite: all'ottava ripresa è arrivata la sospensione per oscurità con i Rangers avanti 9 a 6.
La gara è stata così ripresa l’indomani, con la disputa delle ultime due riprese nelle quali gli emiliani sono riusciti a segnare ancora un punto. La vittoria è tuttavia rimasta saldamente nelle mani dei Rangers.
Diametralmente opposta invece gara 2, con i padroni di casa che partono alla grande segnando 6 punti già nel primo inning. Sembra fatta, ma una mai doma Pianorese rimette tutto in discussione, riportandosi sul 6 a 4. Ci vuole così un gran fuoricampo di Jordano Collado per ristabilire le distanze sino all'ottava ripresa, quando gli emiliani con grinta e determinazione tentano l’ultima disperata rimonta che, questa volta, viene spenta sul nascere dalle mazze dei Rangers.
Ora, con la serie sul 2-0, i ragazzi del manager Pantoja andranno a Pianoro nel fine settimana per chiudere i conti: sarà sufficiente una vittoria per qualificarsi al turno successivo.
Commenta per primo