CANDIA – Due giorni di gare sul lago di Candia, in Piemonte, dove gli under 14 del Canoa San Giorgio sono arrivati in forze per difendere il loro primato nazionale nel Canoa Giovani che li ha visti vincere il trofeo annuale per nove volte nelle ultime dieci edizioni.
Nella prima giornata di gare, svoltasi sui 2000 metri, la distanza più impegnativa per i giovani canoisti, i sangiorgini hanno raccolto otto medaglie d’oro, tre delle quali fra i cadetti B (nati nel 2009) con Alessandro Dri e Gabriele Candotti in C2, Daniel Scozzin in C1, Giada Scarantino-Gioia Cecchini in K2, e cinque nei cadetti A (nati nel 2010) con Antonio Gioiosa in C1, Veronica Araboni- Aurora Iannucci- Sharon Venturini- Eva Della Pietra in K4, Allison Citossi-Margherita Taverna Turisan in K2, Costanza Di Pascoli in C1, Martina Carpin-Emma Carpin in C2. Sono stati presi conquistati un argento con Lorenzo Mauro-Nicola Michielan (K2 cad B) e un bronzo con Giacomo Liva (K1 cad A).
La domenica è stata dedicata alle gare sprint sui 200 metri dove i sangiorgini hanno raccolto altre otto medaglie d’oro, con Costanza Di Pascoli-Daniel Scozzin (C2 cad open), Tommaso Bertossi-Maxim Burcovschi-Daniele Colpo-Alessandro Dri ( staffetta cad B 4xK1), Antonio Gioiosa-Giacomo Liva-Tommaso Marinig (staffetta cad A C1+C2), Tommaso Bertossi-Alessandro Dri-Nicola Michielan (staffetta cad B C1+C2), Lorenzo Mauro-Nicola Michielan-Daniel Scozzin-Gabriele Candotti (K4 cad B), Giacomo Liva (K1 cad A), Martina Carpin-Emma Carpin (C2 cad A), Allison Citossi-Margherita Taverna Turisan (K2 cadA).
Medaglie d’oro, non valide per la classifica Canoa Giovani, anche per l’allievo A Massimo Sguazzin e per il master Luigi Scarantino.
Una trasferta con molti genitori al seguito che hanno contribuito ai buoni risultati ottenuti dalla squadra sangiorgina aiutando nell’allestimento della tendopoli e nella preparazione dei pasti nonostante il tempo inclemente.
Commenta per primo