Burlo, più sicurezza grazie alle nuove culle

imagazine_icona

redazione

18 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Donate dalla Fondazione Burlo Garofolo, permettono a mamma e neonato di dormire accanto, facilitando rooming-in e allattamento

Condividi

TRIESTE – Consegnate ufficialmente le culle “Next to me” in seno al progetto “Da una mamma per le mamme”, attivato in questi giorni nelle stanze del puerperio dell’Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste.

Alla consegna sono intervenuti il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e l’assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, oltre al presidente della Fondazione Burlo Garofolo, Gabriele Cont.

“Le donazioni alle strutture sanitarie del Fvg, sempre più numerose, rafforzano il legame tra fondazioni, enti del terzo settore, volontariato e sistema pubblico, consentendo di dare risposte sempre più appropriate alla domanda di salute dei nostri concittadini”, ha affermato Fedriga.

“La culla è per eccellenza simbolo di sicurezza e tutela, e insieme luogo che custodisce e protegge ciò che di più caro e importante è per una madre: suo figlio o sua figlia. Sono certo che questa speciale donazione sarà molto apprezzata, con l’auspicio che il progetto si estenda anche agli altri punti nascita della nostra regione”, ha osservato Riccardi.

Le culle, donate dalla Fondazione Burlo Garofolo, permettono a mamma e neonato di dormire accanto, facilitando rooming-in (possibilità di tenere accanto il neonato fin dai primi momenti di vita) e allattamento, evitando di condividere il letto d’ospedale.

Sulle culle anche il logo “Io sono Friuli Venezia Giulia”.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi