La Carnia spalanca le porte alla bellezza

imagazine_icona

redazione

5 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Svelata la diciannovesima mostra d’arte di Illegio dal titolo “Carne. La materia dello spirito”

Condividi

UDINE – Presentata a Godia la diciannovesima mostra d’arte di Illegio, che verrà inaugurata il 21 maggio alla Casa delle esposizioni del piccolo borgo carnico per proseguire fino al 22 ottobre.

Carne. La materia dello spirito” è il titolo dell’esposizione svelata stamattina dal curatore don Alessio Geretti, dalla presidente del Comitato di San Floriano, Lara Iob, e da monsignor Angelo Zanello, membro del direttivo.

Un percorso artistico che abbraccia duemilacinquecento anni di arte tra il VI secolo a.C. e il primo Novecento con 40 opere, alcune delle quali esposte al pubblico per la prima volta, che portano tra gli altri la firma di Donatello, Canova, Peter Paul Rubens – presente con due capolavori – Gerrit van Honthorst, Giambattista Tiepolo, Eugène Delacroix.

“Grazie alla tenacia e al lavoro instancabile del Comitato di San Floriano e di don Alessio Geretti siamo ancora una volta davanti a un progetto di alto profilo che si fonda sulla stima e l’amicizia di un gruppo di persone appassionate che hanno saputo dotarsi di lungimiranza. Con quello stesso sguardo la Regione sarà sempre al fianco di questa esperienza affinché possa raggiungere nuovi traguardi” ha affermato l’assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli.

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi