Tre titoli tricolori per i canoisti sangiorgini

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Aprile 2023
Reading Time: 2 minutes

Ottimi risultati ai Campionati italiani sulla distanza dei 5000 metri. Con un quarto oro sfumato a causa di uno speronamento

Condividi

SABAUDIA – I sangiorgini conquistano tre titoli tricolori ai Campionati italiani di canoa sui 5000 m. disputati a Sabaudia sul lago di Paola.

Le ragazze Under 23 hanno messo a segno due titoli, con il K4 di Alice Biondin-Carlotta Strukelj-Viola Bonanno-Elisa Zanon in 22’57”31 e poi con il K2 di Margherita Valerosi e Aurora Borsato che, in una gara combattuta fino alla fine, ad una cinquantina di metri dal traguardo, hanno sfoderato un attacco irresistibile vincendo in 23’15”13.

Il terzo titolo è stato vinto dal K4 master B di Niccolò Polesello-Luigi Scarantino-Gabriele Bortolotto-Mauro Scrazzolo in 20’03”68.

L’equipaggio junior con Federico Zanutta-Rodolfo Strukelj, favorito per la vittoria del K2 junior, quando era in buona posizione è stato speronato dagli avversari che li seguivano, danneggiandone il timone e mettendoli fuori gara.

Oltre ai tre titoli la squadra sangiorgina, nelle gare della domenica, per equipaggi multipli, ha collezionato anche tre terzi posti con: Francesco Ghenda-Federico Ghenda-Paolo Scrazzolo-Stefano Baldo nel C4 senior, Massimo Palomba-Luca Bonanno nel K2 U23, Alessandra Ietri-Elisa Miolo nel C2 junior, mentre nelle gare individuali disputate il sabato Niccolò Polesello si è preso l’argento nel K1 master B, e la medaglia di bronzo con Gabriele Bortolotto nel K1 master D e con Daniele Belliato nel C1 ragazzi primo anno.

Nella gara del K1 under 17, la più numerosa con 72 concorrenti, Rodolfo Strukelj ha sfoderato una bella prestazione che lo ha visto lottare fino alla fine per un posto sul podio, purtroppo rimanendone fuori per meno di due secondi con il romano dell’Aniene Oggioni vincitore in 22’44”81 e i triestini Zugna e Zucca rispettivamente secondo e terzo. 

Anche il sangiorgino Davide Franco ha vinto un titolo tricolore, con il K4 under 23 delle Fiamme Gialle, essendo recentemente stato arruolato nella squadra agonistica della Guardia di Finanza, dopo essere cresciuto presso il club della Bassa friulana.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi