Canottaggio, Marvucic selezionato in Nazionale under 19

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Marzo 2023
Reading Time: 2 minutes

Il giovane sangiorgino ha ottenuto rislutati di rilievo anche a Piediluco

Condividi

SAN GIORGIO DI NOGARO – Il canottiere sangiorgino Josef Marvucic, classe 2006, è approdato nella squadra degli Azzurrini di canottaggio U19.

Nonostante la sua giovane età Marvucic, campione italiano U17 nel 2022, è entrato nel gruppo che vestirà la canottiera Azzurra nelle competizioni internazionali.

A Piediluco, dopo il superamento delle gare di qualificazione, è arrivato alla finale in ambedue le competizioni U19 a cui ha preso parte. Nel singolo ha ottenuto il terzo posto in 7’16”90, mentre nel doppio in barca con il trevigiano Giacomo Cappelletto è salito sul secondo gradino del podio col crono di 6’38”32.

Risultati che hanno valso la convocazione nella Nazionale U19 al giovane sangiorgino il cui padre è nativo del Montenegro, ma da tanti anni residente nella Bassa friulana.

L’altro sangiorgino, Marco Dri, già medagliato ai Mondiali U19 del 2022, quest’anno col passaggio di categoria affronterà inevitabili difficoltà, e gareggiando fra i senior a Piediluco ha dovuto accontentarsi, per ora, del sesto posto nella finale “C” del singolo e dell’ottavo posto nella semifinale del doppio in barca con il lombardo Marco Gandola.

Gli altri sangiorgini, anche loro allenati dal coach Candotti, hanno gareggiato negli U17 e questi sono i loro risultati: Elia Bressan e Fabio Sguazzin nel doppio hanno ottenuto il terzo posto nella finale “B”, e poi, gli stessi due assieme a Kevin Merlo e Jacopo Di Bert sono arrivati secondi nella finale “B” del 4X, infine Giulia Dri nel singolo è arrivata ottava nella finale “A” e poi salita a bordo dell’otto targato CUS Ferrara ha ottenuto il sesto posto.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi