Ruda plaude gli allievi della Scuola di musica

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Dicembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Accompagnati dai maestri hanno proposto brani del repertorio classico, alcuni anche molto impegnativi

Condividi

Com’è da tradizione, la Scuola Comunale di Musica di Ruda, gestita dall’Associazione Pro Musica Ruda, ha proposto nella chiesa parrocchiale di Saciletto, intitolata ai santi Pietro e Paolo, il concerto di Natale dove ha visto i suoi allievi esibirsi suonando brani del repertorio classico e molto impegnativo.

Bach, Chopin, Beethoven e Rossini i compositori più conosciuti ma si sono esibiti in artisti meno conosciuti con letture musicali molto impegnative; tra i più applauditi, nel repertorio, un’aria lirica tratta dall’opera di Rossini il “Barbiere di Siviglia“, i brani natalizi “Jingle Bells” e “Astro del Ciel“, sono stati suonati il primo da un duo con chitarra elettrica e xilofono, il secondo con chitarra elettrica e pianoforte.

Gli allievi sono stati accompagnati dai loro maestri Laura Furlan (violino), Marta Di Lena (flauto traverso), Matteo Antoni (chitarra elettrica), Alberto Olivo (pianoforte) e Elena Soranzio (violoncello). Assenti le maestre di pianoforte Elisabetta Taverna e Annalisa Ponton.

La Scuola di Musica di Ruda, associazione “Pro Musica”, prepara i suoi allievi nel pianoforte, chitarra elettrica, violoncello, violino, flauto traverso e violoncello, ma anche nel canto, un impegno molto importante poiché si parte dai piccolissimi, si può dire bimbi ancora in fasce, ai grandicelli che arrivano fino ai tredici anni di età.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi