Monfalcone balla per Telethon

imagazine_icona

redazione

23 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Numerose scuole di danza del FVG protagoniste sul palco del Comunale nello spettacolo a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche

Condividi

Le allieve dell’a.s.d. e culturale Coppelia di Monfalcone, sotto la direzione artistica delle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani, si sono esibite sul palco del Teatro Comunale di Monfalcone nello spettacolo benefico di danza “Io Ballo per Telethon” nell’ambito della Maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

L’evento, ideato e promosso dalle due insegnanti monfalconesi, presentato dal giornalista Daniele Benvenuti, si è realizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone e ha visto esibirsi oltre alla scuola di danza Coppelia altre scuole di danza della regione: Styl Dance di Carlino, Accademia Musical Theatre di Trieste, A.s.d. il Ventaglio di Trieste, L’Ensemble di San Pier d’Isonzo, Broadway Dance Studio di Udine, Salice Verde di Trieste e la giovane cantante Irene Sforza  del CAM di Monfalcone.

Sul palco, come confermato dalla presidente di Coppelia Maria Cira Grieco, sono intervenuti l’assessore comunale alle Politiche sanitarie, Stefano Vita, e il consigliere regionale Antonio Calligaris. Entrambi hanno sottolineato l’importanza della solidarietà e della ricerca.

Nel corso degli anni, su questo palcoscenico si sono avvicendati numerosi allievi e allieve di diverse scuole di danza della città e della regione, dando a tutti la possibilità di poter partecipare per aiutare la ricerca.

Prima della pandemia, lo spettacolo ha sempre fatto da corollario a numerose conferenze effettuate nelle scuole e promosse dal Comune di Monfalcone in collaborazione con i ricercatori dell’ICGEB (Area Science Park).

Gli allievi di tutte le scuole si sono esibiti su una grande varietà di balletti nei vari stili: classico, neoclassico, contemporaneo, modern jazz.

La kermesse si è conclusa sulle note di “All I want for Christmas is you” per augurare buone festività a tutti sottolineando l’importanza di questa manifestazione che permette di aiutare chi soffre come recita lo slogan: “La ricerca può farci il regalo più grande!

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi