Presentato il Capodanno a Monfalcone, che torna nuovamente in piazza con una serata guidata da Enzo Zippo e Luca Bix.
“L’8 dicembre alle 17 daremo il via al Natale a Monfalcone, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il grande albero in piazza e ben dodici casette dedicate al mercatino dell’artigianato locale; inaugureremo la mostra dei presepi nell’atrio del Municipio e ci sarà anche – a concludere la serata – il concerto gospel dei Joy Singers in Teatro, alle 18”, ha confermato il sindaco, Anna Maria Cisint.
Intanto è tutto pronto per la Fiera di San Nicolò in programma come ogni anno il 5 dicembre.
Tornano alla notte del 31 dicembre, invece, a partire dalle 21, con la scenografia data anche dalle immagini proiettate su maxischermo, Zippo accompagnerà il pubblico con uno show ricco di musica e divertimento. “Dopo i successi della collaborazione del 2019 con 20mila visualizzazioni online e dello scorso Ferragosto, anche in questo Capodanno l’obiettivo è di far ballare il pubblico in piazza regalando una serata di spensieratezza e accompagnandolo fino alla fatidica mezzanotte, quando il conto alla rovescia darà il benvenuto al nuovo anno”, ha anticipato Pasquale Gentile in rappresentanza dei due artisti.
“Si fa appello al buon senso civico di tutti i cittadini – ha sottolineato il sindaco – per rispettare il divieto (già previsto dal Regolamento di Polizia Urbana) di botti, petardi e fuochi d'artificio”.
Il ritorno dei festeggiamenti di Capodanno in piazza rientra nelle iniziative organizzate dall’amministrazione per regalare ai cittadini un Natale a Monfalcone, con l’obiettivo principale di animare la città e renderla ancora una volta attrattiva e vitale.
“Vogliamo dare, anche questa volta, un ulteriore impulso alla città, da cui possano trarre beneficio, oltre che i cittadini tutti, il mondo del commercio, bar e ristoranti locali: abbiamo coinvolto le attività commerciali nell’organizzazione di questo Natale da fiaba con l’allestimento di vetrine a tema e con un concorso dedicato alle vetrine natalizie”, ha dichiarato l’assessore Luca Fasan, ricordando anche le aperture straordinarie delle domeniche 4, 11 e 18 dicembre e con la presenza con le loro merci durante la Fiera di San Nicolò.
Numeri anche i locali che hanno già approntato proposte enogastronomiche per accogliere la clientela nell’ultima serata dell’anno.
Ma il Capodanno Monfalconese inizia prima quest’anno: il 29 e il 30 dicembre, Aspettando il Capodanno con Radio Punto Zero: dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 in centro città musica live, dj set e intrattenimento per grandi e piccini, con la partecipazione dei giovani artisti del Centro Giovani - Innovation Young di Monfalcone.
Il 1° gennaio al Teatro Comunale di Monfalcone torna il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno, alle 17.
Commenta per primo