Successo di critica per la mostra fotografica organizzata dal Circolo Culturale “Navarca”, allestita nel Museo della civiltà contadina durante la 207ª Fiera di San Carlo ad Aiello del Friuli, a tema “Angoli poetici ad Aiello”.
Esposte 48 foto, osservate e valutate da 2.239 persone che poi hanno espresso la propria preferenza: risultati analizzati anche dalla giuria che ha decretato i primi tre classificati.
Al pubblico sono piaciuti i lavori del fotografo locale Alessandro Fritsch che ha portato a casa i primi due premi grazie alla foto “Tramonto a nord-est”, scattata nelle campagne di Aiello, che ha raccolto 258 voti, distanziando di quasi 100 voti l’immagine seconda classificata, che ha ottenuto 161 voti: “Cogli l’attimo”, scattata in un pioppeto di Aiello.
Valter Baldassi di Aiello si è classificato al terzo posto con 142 voti grazie alla foto “Il cielo in una stanza”, scattata sul Pascut ad Aiello.
Vivo compiacimento del circolo culturale Navarca che ha ringraziato sentitamente i 25 fotografi che hanno partecipato all’iniziativa e tutti i votanti che hanno dato lustro a questa manifestazione.
Nel Museo della civiltà contadina si sono potute anche ammirare “Chiesette affrescate del Friuli e dell’Istria” a cura della Commissione comunale storia.
Commenta per primo