Cervignano, pranzo a base di zucca per sostenere il Gruppo Presepe

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Preparate 150 porzioni

Condividi

Grande gradimento per la succulenta proposta del Gruppo Presepe di Cervignano, che ha presentato un ricco menù per asporto a base di zucca, dagli gnocchi al pasticcio, con varie varianti mangerecce, e il pane, anche quello di zucca.

Hanno aderito a questa iniziativa molte famiglie della parrocchia, tanto che sono state preparate oltre 150 porzioni e distribuite 120 pagnotte di pane di zucca.

Un’iniziativa per l’autofinanziamento del gruppo che da quasi quindici anni si dedica alla realizzazione del presepe, sia quello natalizio che, da un paio di anni, anche quello pasquale.

Il gruppo opera all'interno della parrocchia, che lo sostiene e ne ospita le realizzazioni, ma ha un proprio laboratorio-magazzino nella vicina Perteole, ed è autonomamente attivo nel proprio ambito.

Una quindicina sono i componenti che ne fanno parte, ciascuno con le proprie competenze e capacità: chi si occupa delle componenti elettriche ed elettroniche, chi cuce tessuti, chi è abile nelle lavorazioni meccaniche e dei metalli, chi più nella falegnameria. Importante il contributo di tutti, soprattutto negli aspetti artistici, della logistica.

Per le realizzazioni c’è anche una buona componente di studio, storico, iconografico, formativo e delle tradizioni.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi