Ronchi, campagna fondi per far crescere il Festival del Giornalismo

imagazine_icona

redazione

23 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Attiva da ottobre

Condividi

Il direttivo dell’associazione Leali delle Notizie si è riunito nei giorni scorsi per concordare le date 2023 del Festival del Giornalismo: gli incontri di “Aspettando il Festival…” si terranno dal 29 maggio al 4 giugno in diversi Comuni del Friuli Venezia Giulia, mentre la IX edizione del Festival del Giornalismo si svolgerà come sempre a Ronchi dei Legionari dal 13 al 18 giugno.

La nuova edizione della manifestazione culturale di Leali delle Notizie si amplia con l’aggiunta di una sesta giornata, segno che il Festival del Giornalismo cresce di anno in anno, accogliendo sempre più ospiti e incontri.

Verranno portati avanti anche nel 2023 il Premio Leali delle Notizie in memoria di Daphne Caruana Galizia e il Premio Leali Young in memoria di Cristina Visintini, la vicepresidente dell’associazione scomparsa nell’agosto del 2021.

“Proprio perché il Festival si allarga sempre di più, stringendo a ogni edizione nuove collaborazioni, Leali delle Notizie – fanno sapere dal sodalizio – desidera coinvolgere ulteriormente il proprio pubblico, senza il quale non sarebbe stato possibile far crescere negli anni il Festival del Giornalismo. Partirà infatti una campagna di crowdfunding, ovvero una raccolta fondi su Rete del Dono per la realizzazione del Festival del 2023”.

Chi lo desidera potrà dunque donare, a partire dal 15 ottobre, una somma di denaro per aiutare l’associazione Leali delle Notizie a rendere il Festival del Giornalismo sempre più grande e di alta qualità.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi