Pordenone, si amplia il “porta a porta”

imagazine_icona

redazione

22 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Inviata una lettera ai cittadini interessati

Condividi

Inizia il 23 agosto a Pordenone la distribuzione, casa per casa, a tutti i residenti dei quartieri Sacro Cuore, Torre, Maglio, Borgo Colonna e aree limitrofe (c.d. Zona Gialla) della lettera predisposta dall’Amministrazione Comunale unitamente a GEA (Gestioni Ecologiche Ambientali) per spiegare il nuovo modello di raccolta “porta a porta” che verrà avviato a partire dal 17 ottobre 2022

Indicativamente, dal 1° settembre 2022 si avvierà la consegna a domicilio dei nuovi contenitori per il conferimento di carta e cartone (bidone blu, come già nelle altre zone d’Italia e in Europa) e del secco residuo (bidone grigio).

Insieme ai bidoni verranno consegnati i sacchetti per la raccolta di plastica e metalli, le istruzioni per un corretto smaltimento, e un’altra novità, la tessera magnetica per l’apertura dei contenitori stradali per il vetro e per l’organico.

“È una piccola rivoluzione nelle nostre abitudini quotidiane che deve essere vissuta con spirito positivo, consapevoli che questa operazione permetterà a Pordenone di compiere un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità e verso una più puntuale equità delle tariffe”, si legge nella lettera inviata ai residenti.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi