Torna a Muggia la magia del circo contemporaneo

imagazine_icona

redazione

16 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Presentata la sesta edizione del Muja Busker Festival

Condividi

La poesia e l'arte del circo contemporaneo e del teatro di strada approdano a Muggia in occasione della sesta edizione del Muja Busker Festival che a partire da giovedì 25 agosto animerà il cuore della cittadina con un fitto calendario di spettacoli e laboratori per bambini per concludersi nella serata di domenica 28 agosto.

La manifestazione, con la direzione artistica di Riccardo Strano, è organizzata dall’Associazione Sparpagliati con il Comune di Muggia e il sostegno del Ministero della Cultura Fondo Unico per lo Spettacolo, del Servizio Attività Culturali e del Servizio Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia.

“Un’atmosfera fatta di emozioni e poesia. Il Muja Buskers Festival è come unonda che arriva all’improvviso, tutti la osservano e aspettano che invada la città. È così che il circo contemporaneo fa capolino nelle menti e nel cuore di tutto il pubblico e insieme agli artisti trasforma il festival in uno dei patrimoni culturali della città”, afferma il direttore artistico Strano.

Sei saranno gli spazi (piazza Caliterna, piazza Marconi, il Teatro Verdi, la Biblioteca Comunale, l'Oratorio Penso e il Sal de Mar) a ospitare la magia di 38 appuntamenti tra gli spettacoli e i laboratori di 8 compagnie e di 5 allievi della Scuola di Circo Flic di Torino che faranno divertire e sognare il pubblico dando vita a divertenti commedie circensi e a numeri acrobatici di trapezio, tessuti aerei e giocoleria.

Artisti provenienti da Austria, Cile, Guatemala, Italia, Messico, Spagna e Svizzera saranno i protagonisti del programma scelto per essere anche un punto d'incontro, confronto e crescita tra artisti esperti e talenti più giovani.

Le performance saranno per lo più a ingresso libero o con biglietto venduto al prezzo simbolico di 2 euro.

“Gli Sparpagliati si ritrovano per essere motore dell'incantesimo generato dall'interazione tra gli artisti, la splendida Muggia, i suoi abitanti e il pubblico,
affezionato e nuovo. L'associazione è entusiasta di riabbracciare gli amici mujesani e i fantastici volontari per regalare a grandi e piccini un favoloso sogno e divertimento all'insegna della cultura, dello spettacolo dal vivo e della spensieratezza”, dichiara Andrea Lovrecic, presidente di Sparpagliati.

Clicca qui per il programma dettagliato dell’evento.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi