Baseball, Ronchi più forte del diluvio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

NEW BLACK PANTHERS – ECOTHERM BRESCIA 15-0 (6o inning).

Prima di battere l’Ecotherm Brescia e conquistare matematicamente il secondo posto in classifica, il Ronchi ha dovuto fare i “conti” con il maltempo.

La prima gara doveva iniziare alle 15, è stata posticipata un paio di volte per un paio di violenti acquazzoni che hanno reso impraticabile il diamante del Gaspardis. Encomiabile il lavoro di dirigenti, tecnici e giocatori, che sono riusciti a ripristinare, più volte il terreno di gioco, divenuto nel frattempo un acquitrino.

Alle 21.22 (con 6 ore e 22 minuti di ritardo), con cielo nuvoloso, c’è il sospirato primo lancio con la squadra di casa che fa capire subito le sue intenzioni di aggiudicarsi la posta così da mettere al sicuro il secondo piazzamento nel girone.

Sul monte di lancio va una sicurezza d’esperienza, Francesco Nardi, che inizia il suo lavoro palesando lanci del suo miglior repertorio.

Con queste prerogative non c’è gara, nonostante l’impegno dei pur volenterosi battitori avversari e alla fine, in cinque inning lanciati, il lanciatore locale ha collezionato otto eliminazioni al piatto, quattro valide e tre basi su ball con 89 lanci.  L’attacco locale non è da meno e già alla prima frazione scava un profondo solco: entrano difatti sei punti con le valide di Marco Ghergolet, Marco Furlani, Pietro Gheno e Nicholas Bertoldi.

Non si fermano i ronchesi e proseguono con questo ritmo inning dopo inning, incamerando quindici punti in quattro riprese. Alla fine saranno dodici le valide messe a segno con Giulio Da Re 2/2, Ghergolet 2/3, Bertoldi 2/2, Gheno 3/4, Thomas Boscarol 1/1.

Il manager Furlani approfitta della situazione favorevole per far ruotare diversi giovani, coprendo ruoli rimasti scoperti anche per infortuni di importanti titolari. Uno di questi, Marco Stabile, sale sul monte per l’inning finale chiudendo definitivamente la partita al sesto per manifesta superiorità sul risultato di quindici a zero.

Con questo risultato acquisito i New Blck Panthers si piazzano al secondo posto del girone “E” alle spalle di Rovigo, irraggiungibili dal Poviglio, e diventa ininfluente disputare il secondo recupero con i lombardi. Per il primo turno di Coppa Italia, in programma il 27 agosto, incontreranno al Gaspardis il Settimo Torinese arrivato terzo nel girone “D”.

 

Gir. E1 gara di recupero: New Black Panthers Ronchi-Ecotherm Brescia 15-0 (6°)

La classifica: Gir. E1: Itas Mutua Rovigo (15-5), .750; New Black Panthers Ronchi (13-6), .684; Platform TMC Poviglio (12-8), .600; Senago (8-12), .400; Sultan Cervignano (7-13) .350; Ecotherm Brescia (4-15), .211.

New Black Panthers, Ecotherm Brescia una partita in meno – ininfluente per la classifica finale non si recupera

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi