Monfalcone, musei aperti a Ferragosto

imagazine_icona

redazione

4 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Dal MuCa alla Galleria Comunale

Condividi

Aperti anche ad agosto, a Monfalcone il MuCa e la Galleria Comunale propongono mostre e approfondimenti culturali.

Proprio il giorno di Ferragosto la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea consentirà di visitare la mostra Crali aeropittore, sempre futurista, che ospita fino al 25 settembre: in esposizione oltre ottanta opere dell’artista, aeropitture e altri dipinti a soggetto futurista uniti a bassorilievi, polimaterici e grafiche, scelti dallo stesso Tullio Crali come sintesi della sua produzione artistica.

Anche il MuCa – Museo della Cantieristica di Monfalcone resta aperto in agosto con il consueto orario: lunedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Apertura anche il giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 19.

Fino al 18 settembre il Museo ospita la mostra Pier Paolo Pasolini e l’Adriatico: si sta costruendo la prima nave del mondo, realizzata nell'ambito del progetto Pasolini, il viaggio magico nell’Adriatico fra immagini, cinema, arte e letteratura, promosso dal Comune di Monfalcone e realizzato in collaborazione con i comuni di Aquileia, Grado, Duino Aurisina e Muggia, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Per informazioni e prenotazioni: info@mucamonfalcone.it o 0481-494901.

Continuano ad agosto anche le Passeggiate d’estate, le passeggiate culturali al Villaggio Operaio di Panzano – prossime date il 12 e 26 agosto alle 19 – e le Visite guidate al Museo della Cantieristica e al Cantiere Navale – prossima data il 27 agosto alle 10 e alle 11.

Per informazioni e prenotazioni: urp@comune.monfalcone.go.it o 0481-494280.

Per andare incontro alle esigenze di lettori e studenti aperta per tutto il periodo estivo anche la Biblioteca Comunale, con tante proposte per la lettura e spazi per lo studio.  Anche nel mese di agosto, la Biblioteca è aperta dalle 9 alle 20 con orario continuato da lunedì a venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato. Chiusa lunedì 15 agosto.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi