Continua la crescita dell’Atletica Palmanova

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Luglio 2022
Reading Time: < 1 minute

Conclusa la prima parte di stagione

Condividi

Si conclude la prima parte della stagione della Libertas Friul Palmanova Atletica.

Il picco di risultati è stato raggiunto dalla velocista Aurora Berton nella stagione Indoor, che l’ha portata al secondo posto ai Campionati Italiani Assoluti, dietro la primatista italiana Dosso e alla vittoria dei Campionati Italiani Promesse con la successiva convocazione ai Mondiali Indoor di Belgrado.

Oltre alla Berton la società del presidente Alessandro Stabile ha potuto vedere la partecipazione di 11 atleti ai vari campionati italiani all’aperto, seppur svolti in una parte di stagione particolarmente sfortunata a causa di alcuni infortuni degli atleti di punta.

Altro capitolo importante di questa prima parte di stagione è stato il ritorno del “Meeting Nazionale Città di Palmanova”, svolto tra il 30 aprile e il 1° maggio. Partecipazione record nei due giorni di gara e risultati di buon livello con diverse punte della Nazionale Italiana impegnate al Polisportivo Dino Bruseschi nel sabato dedicato agli assoluti, ma soprattutto con il record di presenze a una manifestazione sportiva nella domenica del Meeting Giovanile.

Attualmente con 180 atleti iscritti la società si dimostra tra le più attive a livello locale e attrattiva per ragazzi provenienti da una vasta area della bassa friulana. Indispensabile per il mantenimento degli attuali standard il supporto degli sponsor.

Si riparte a metà agosto con la seconda parte della stagione dedicata principalmente al settore giovanile e con la ripartenza dei corsi di atletica leggera.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi