Baskin, il Carpe Diem torna al successo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Nel girone Silver

Condividi

CARPE DIEM – ZIO PINO “3” 63 – 39

CARPE DIEM – Pesci, Bean 3, Russo 4, Franceschini 4, Zecchini 4, Lena, Spotwood 15, Wayer 15, Tell 3, Bortot, Devidè 4, Ciuffreda 6, Bonanno 5. Allenatore Zuppar.

 

Ritorna alla vittoria il Carpe Diem di Turriaco, dopo gli stop dovuti ad assenze di parecchi giocatori fondamentali per l’economia del gioco.

Ancora pesantemente rimaneggiata senza Lisa Valdemarin e Sami Ullah (infortunio nella gara precedente che probabilmente li terrà fuori dal campo fino a fine stagione), e senza Marco Favaro (affaticamento muscolare) e Isotta Orlando, la squadra di Fabio Zuppar ha potuto contare sul nuovo rinforzo Luca Bean, inserito da qualche settimana in gruppo per tamponare le assenze dei ruoli “5”.

La partenza dell’incontro è equilibrata con lo Zio Pino 3 che tiene alto il ritmo della gara, vista l'età media giovanissima dei propri giocatori, fa soffrire la più esperta formazione di Turriaco che deve registrare anche i meccanismi interni, viste le tante assenze.

Dal secondo quarto in poi, i ruoli “5” Michele Russo, Sara Pesci e Luca Bean trovano il giusto assetto e guidano i compagni verso una gara controllata con discreta serenità.

Da segnalare il ritorno ai ritmi delle gare iniziali per Dominik Wayer, la solita grande prova di Gabriele Tell e l'ottima partita anche di Christian Spotswood che, forte del tifo personale arrivato anche dai paranti inglesi, riesce ad esprimersi sui livelli che fino a oggi aveva mostrato solo in allenamento. In crescita dal punto di vista delle percentuali realizzative anche i ruoli “2”, con Elena Ciufredda e Gabriele Devidè sugli scudi. Ottima la prova anche del pivot Angela Conoscenti per Zio Pino 3 che si è dimostrata un vero cecchino.

 

Classifica: Energy Baskin 16 punti; Carpe Diem Pieris-Turriaco Percorso Sicurezza 12; Zio Pino “2” Udine* 10; Tolmezzo 9;  Zio Pino “3” Udine* 6; (ogni * una gara in meno, recupero il 26 maggio). Nel baskin si assegnano 3 punti a vittoria e uno anche alla squadra perdente.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi