La Pro Gorizia lancia un nuovo progetto online per dare spazio e risalto ai tesserati del suo settore giovanile. Si chiama “La voce del settore giovanile” l’iniziativa lanciata dalla società biancazzurra sul proprio sito web.
Per i prossimi mesi ogni settimana sul sito https://progorizia.altervista.org/ verranno pubblicati articoli che presenteranno uno per uno tutti i tesserati nelle giovanili della Pro, che poi saranno condivisi sui vari canali social della società.
Per preparare questi articoli, l’ufficio comunicazione della Pro Gorizia ha sottoposto i giovani calciatori a una serie di domande inerenti non solo il calcio, ma anche gli hobby e i sogni per il futuro di questi ultimi.
Un’iniziativa che nasce in controtendenza a quanto accade solitamente nel mondo del calcio, dove a parlare sono spesso i presidenti, i dirigenti, gli allenatori o i giocatori delle prime squadre.
In questo caso la volontà è di dare spazio e voce alle storie di bambini e bambine, ragazzi e ragazze che fanno parte della grande famiglia della Pro Gorizia.
Un modo anche per dare risalto alla passione che questi giovani hanno per il mondo dello sport e per dare voce ad un mondo, quello dei settori giovanili, che è stato uno dei più colpiti dall’emergenza sanitaria e che sta proseguendo l’attività nonostante le difficoltà che il Covid ha creato.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo sia tra i tesserati sia tra i genitori e sono già numerose le interviste raccolte.