La monfalconese Martina Vozza alle Paralimpiadi

imagazine_icona

redazione

23 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

In partenza per Pechino

Condividi

La monfalconese Martina Vozza, in partenza per Pechino domani, è stata ricevuta in municipio dal sindaco Anna Maria Cisint per il saluto benaugurale della città in vista della sua partecipazione alle Paralimpiadi.

Dopo il successo ottenuto ai mondiali, l’atleta, che gareggia per SportXall-Hans Erlacher Team, tenta l'impresa olimpica a soli 17 anni.

Martina e la sua guida, Ylenia Sabidussi, sono riuscite a regalare all’Italia il terzo gradino del podio ai mondiali paralimpici di Lillehammer nello slalom categoria Visually Impaired (disabilità visive).

“Gareggeranno in tutte le categorie”, ha spiegato la presidente dell’associazione monfalconese, Donatella Manià, durante l'incontro al quale hanno partecipato anche l’allenatore Paolo Tavian e la mamma di Martina, Silvia Zampa, ricordando come Martina abbia iniziato a sciare all’età di 7 anni.

“Per noi monfalconesi è una gioia immensa esser rappresentati e da te – ha commentato il sindaco – e siamo orgogliosi anche del lavoro dell'associazione che consente a tutti di fruire e gioire di sport. Grazie Martina, già così è un successone”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi