Neve e spettacolo, a Tarvisio torna il Lussarissimo

imagazine_icona

redazione

20 Dicembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Dal 18 al 20 febbraio

Condividi

Presentato oggi a Tarvisio il Lussarissimo, il gigante parallelo più famoso d'Europa.

Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio 2022 a Camporosso, alla fine della discesa Di Prampero, sarà posizionato il quartier generale della manifestazione. Organizzato dalla Smilevents Aps Sd di Gorizia in collaborazione con lo Sci Club Monte Canin di Udine e all’Asd S1 di Trieste e grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Tarvisio e di PromoTurismo Fvg, Lussarissimo 2022 sarà composto da diversi eventi, tutti nel cuore della Valcanale.

Un tendone attrezzato e riscaldato e diversi colorati gazebo gonfiabili segneranno il ritorno colorato e festoso dell’appuntamento.

Venerdì 18 febbraio, alle 19, ci sarà Moonwalkers, una camminata notturna sulle nevi adatta a tutti. Cinque chilometri da affrontare al chiaro di luna con le ciaspole o i ramponcini, senza gara né classifiche. A vincere saranno le emozioni vissute dai partecipanti attraverso questo percorso, in cui gli istruttori della Valcanale accompagneranno dall’inizio alla fine tutti gli iscritti.

Sabato 19 alle ore 19 andrà in scena il Lussarissimo Classic: si gareggerà di notte, sulla pista Di Prampero illuminata dai fari grazie al supporto professionale dello Sci Club Monte Canin del presidente Tancredi Mestre.

Infine domenica 20 febbraio due cartelloni distinti: uno dedicato ai bambini e alle famiglie con giochi sulla neve, tra cui spicca un Torneo di Snow Tennis, versione invernale del beach tennis, proposto dall’istruttore di tennis triestino Riccardo Riosa. L’altro con un evento impegnativo e affascinante come la Tarvisio Snow Half Marathon, 21 km di sofferenza e bellezza tra le pendici innevate della Valcanale. Una corsa intensa e probante organizzata con partenza alle 10 dalla S1 di Trieste, specializzata in gare e corse a lunga percorrenza. Il percorso sarà impegnativo e adatto ai runners, ma anche ai camminatori appassionati della montagna.

Info: www.lussarissimo.it

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi