Pieris e Romana, una passione oltre il campo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

19 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

La storia di Mauro Polo

Condividi

Per Mauro Polo, presidente del Calcio Pieris 1925, è stato un derby amarcord, quello che si è disputato sabato scorso al Del Neri tra i locali del Pieris e la Romana di Monfalcone.

Ricordi vecchi e al contempo indelebili per il numero “uno” dei “giallorossi” bisiachi, in quanto nella sua carriera calcistica – ha giocato nel ruolo di portiere – i suoi più graditi ricordi li ha avuti giocando con le due squadre che si affrontavano nel pomeriggio.

Questo incontro perciò gli ha rievocato la vittoria con la Romana nel campionato di III categoria 1991/92. Torneo che, nove anni dopo nel 1999/00, ha rivinto questa volta con il Pieris, perciò due momenti importanti della sua carriera calcistica.

Anche se presidente del Pieris, Mauro quando può segue anche le vicende della sua ex squadra, anzi, se sabato avesse potuto giocare avrebbe difeso la porta con la maglia della Romana in un tempo e nell'altro con quella del “suo” Pieris. Indubbiamente i bei ricordi non si dimenticano mai, anche il rapporto tra le due società è idilliaco.

Il terzo tempo accomuna i due presidenti, quello della Romana è Francesco Seibessi, tutti i giocatori e i sostenitori, un bel modo di concepire lo sport, un moto positivo cavalleresco e alla fine anche goliardico.

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi