Cosplay a Gorizia, colori e divertimento

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Successo per l’evento ai Giardini pubblici

Condividi

Successo per la seconda edizione di “Let’s Go! Cosplay&Fun” organizzato a Gorizia dal Punto Giovani del Comune di Gorizia.

Da subito si è respirata aria di festa, il parco nel centro di Gorizia è stato teatro di shooting fotografici incorniciati da graffiti realizzati durante l’evento.

Le bolle di sapone giganti davano la sensazione di essere in una favola tra i personaggi rappresentati dai cosplayer.

I cosplayer sono persone che si travestono da personaggi di anime, cartoni animati, film, videogiochi e non solo: ci sono diverse varianti come lo steampunk, il fantasy e gli original.

Alle 18 è iniziata la gara cosplay condotta da Louis Guglielmero nei panni di Jack Sparrow. In giuria le assessore Marilena Bernobich e Chiara Ester Gatta, i cosplayer Lorenzo Caterina e Alessia Zilli (vincitrice dell'edizione 2020) e la stilista Eleonora Valentino.

Miglior cosplayer assoluto è stato eletto Andrea con Vash; premio miglior personaggio maschile: Daniel con Tanjiro; miglior personaggio femminile: Vanessa con Rem; miglior coppia: Matteo ed Erik con Mandalorian e Boba Fett; premiato come miglior accessorio: Guglielmo con Joel; una menzione al piccolo Ivan con Loki.

Un folto pubblico ha seguito tutte le esibizioni e la premiazione.

Il gruppo Cosplay Senza Età, presente all’evento, dà ora appuntamento alla prima settimana di ottobre per la diretta sulla pagina Facebook Cosplay Senza età dove annunceranno i vincitori della gara fotografica che si è svolta durante l’evento di Villa Elodia lo scorso agosto, a cui hanno partecipato numerosi fotografi di qualità e altrettanti cosplayer, anche da fuori regione. La data e l'orario della diretta verrà annunciata sui social a fine settembre.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi