Baseball, Cervignano e Ronchi per un derby senza ritorno

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Settembre 2021
Reading Time: 4 minutes

La presentazione del fine settimana

Condividi

SERIE A BASEBALL poule salvezza girone “B”

CERVIGNANO BASEBALL – NEW BLACK PANTHERS si giocherà domenica 5 settembre Campo Comunale Cervignano del Friuli, la prima gara inizierà alle 11 la seconda alle 15.

Dopo la doppia vittoria su Bolzano, i New Black Panthers affronteranno la trasferta più breve del campionato, quella di Cervignano. Troveranno una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza; anche Ronchi non potrà concedersi passi falsi per non finire in affanno nell'affrontare il successivo recupero con Castelfranco visto la classifica cortissima: Ronchi attualmente primo in classifica ha appena tre vittorie in più del Cervignano che si trova in ultima posizione.

I New Black Panthers in queste settimane appaiono rinfrancati e sufficientemente solidi. L'attacco si è dimostrato concreto e determinato a sfruttare le debolezze e le incertezze delle difese avversarie. La rotazione dei lanciatori riesce agevolmente a tenere a bada i battitori e a uscire da eventuali situazioni sfavorevoli.

Come tutti i derby saranno due partite ad alta tensione, lo spettacolo è assicurato.

I bisiachi saranno al completo, con l'inserimento di qualche elemento dell'under 18, che si sta preparando per le fasi finali che porteranno alla poule scudetto.

All'andata finì con un salomonico 1 a 1: la prima gara a vinse il Cervignano per 15 a 9, nella seconda prevalse Ronchi per 7 a 6 

 

SERIE B BASEBALL GIRONE B

JUNIOR ALPINA –  PADOVA BAS. SOFT. CLUB si giocherà domenica 5 settembre sul campo Comunale di Prosecco prima gara alle ore 11 la seconda alle 15.

Siamo alle partite clou della stagione, quelle che per l'Alpina non si devono sbagliare, partite che saranno di spessore e di intensità, in quanto tutti vorranno centrare i rispettivi obiettivi.

L'Alpina giocherà per fare risultato positivo, così da presentarsi sempre più competitivi alle partite di fine calendario.

L'avversario non è di quelli “facili”: il Padova è l'attuale leader della classifica con una media di .667 con 16 gare vinte e 8 perse. Domenica scorsa ha pareggiato con il Padule, vincendo la prima per 10 a 5 e perdendo la seconda 3-8.

Nelle gare d'andata ci fu un pareggio vittoria dell'Alpina nella prima partita (10 a 6) e sconfitta nel finale, in gara 2, per 6 a 4.

 

SERIE “C” BASEBALL girone “F”

SAN LORENZO ISONTINO BEARS – STARANZANO DUCKS si giocherà domenica 5 settembre nel campo comunale di San Lorenzo Isontino inizio della gara alle ore 15.

Per l'ultima giornata di campionato gli orsi di San Lorenzo ospiteranno i Ducks di Staranzano. Sebbene la partita sia ininfluente ai fini della classifica, ci sono tutti i presupposti perché sia comunque un bel incontro: da una parte i Ducks che cercheranno il riscatto della partita d'andata (finita 5-1 per il San Lorenzo), dall'altra i Bears che vorranno chiudere in bellezza la regular season portando un'ulteriore vittoria al proprio pubblico nell'anno del 50° anniversario del baseball sanlorenzino, e prepararsi a dovere per gli imminenti play-off. L'incontro, come sempre, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube dei Bears di San Lorenzo.

3 B ITALIA PONTE BASEBALL – EUROPA SAGER si giocherà domenica 5 settembre nel campo comunale di Dino Macrofuoco a Ponte di Piave, inizio della gara alle ore 15.

Si prepara a difendere dall'ultimo attacco il secondo posto in classifica la formazione friulana targata Sager. L'Europa scenderà in campo al gran completo con tanta voglia di chiudere in bellezza un campionato impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni. L'obiettivo prefissato all'inizio della stagione era l'accesso ai play off, c'è mancato davvero poco per raggiungere il traguardo, in un campionato di livello quale è stato quello di questa stagione, non ci si può permettere distrazioni; purtroppo infortuni e assenze hanno pregiudicato il risultato finale resta comunque un buon secondo posto in classifica, per difenderlo sul campo si dovrà superare il Ponte di Piave, formazione che si è rivelata ostica in più occasioni. All'andata finì 11 a 1 per l'Europa Sager.

REBELS MIRANO – RANGERS REDIPUGLIA si giocherà domenica 5 settembre sul Campo di Baseball  Adelio Freschi a Conegliano inizio della gara alle ore 15.

I miranesi si sono fermati alle tre vittorie nelle prime tre partite di campionato e vengono da una sconfitta di misura (4 a 7 al 10° inning) con la prima della classe, il San Lorenzo. I veneti avranno il coltello tra i denti per chiudere l’anno con una vittoria, ma dall’altra parte troveranno i Rangers che sono consapevoli, in caso di risultato positivo, di avere l’occasione di cementare la terza posizione in classifica, eventualmente sfruttando lo scontro diretto a distanza tra San Lorenzo e Staranzano Ducks, quest’ultimi appaiati in classifica. Come sempre sarà disponibile seguire la formazione del Manager Pantoja tramite la twittercronaca e poi ci sarà la tradizionale festa di fine anno per salutare gli atleti prima del letargo invernale. All'andata i Rangers si imposero per 12 a 2.

Visited 2 times, 2 visit(s) today
Condividi