Si chiude con la vittoria della Pro Gorizia la prima edizione del torneo Città di Premariacco. I biancazzurri hanno battuto in finale i padroni di casa dell’Azzurra grazie a un rigore di Grion.
Il primo tempo è ricco di emozioni e di legni. Al 2’ Campanella scaglia un gran tiro al volo che colpisce la traversa. All’11 è Lucheo a pareggiare i conti dei legni a seguito di un tiro da fuori area. Al 28’ è di nuovo Campanella a rendersi pericoloso con un tiro dal limite che mette in difficoltà Coceano che deve alzare in angolo.
Al 35’ l’azione decisiva, errore della difesa dell’Azzurra Premariacco, Gubellini s’invola verso l’area e viene atterrato. L’arbitro concede il rigore che Jacopo Grion trasforma.
Nella ripresa le occasioni sono minori da entrambe le parti con l’Azzurra che cerca il pareggio e la Pro che prova a colpire in ripartenza.
All’8’ la Pro rimane anche in dieci con Novati che viene espulso a seguito di un intervento ritenuto troppo scomposto dall’arbitro. Nonostante ciò, la Pro resiste ai tentativi dell’Azzurra e conquista il torneo.
In precedenza nella finale terzo/quarto posto l’Ol3 aveva superato per 5 a 0 l’Unione Basso Friuli.
Di seguito il tabellino della gara:
Azzurra Premariacco – Pro Gorizia 0-1
Marcatore: 35’pt Grion J.
Azzurra Premariacco: Bertoni (1’st Lavaroni), Visentini (34’st Cantarutti), Del Negro (30’st Di Lenardo), Fon, Ciriaco, Bucovaz, Campanella, Zanchetta, Sokanovic (13’pt Jogan), Miano, Nardella (1’st Quintana). Allenatore: Bovio.
Pro Gorizia: Coceano (11’st Maurig), Catania (38’st Msatfi), Derossi (14’st Dimroci), Raugna (35’st Plenizio), Piscopo, Samotti, Novati, Aldrigo (35’st Grion E.), Gubellini (17’st Kofol), Grion J., Lucheo. Allenatore: Franti.
Note: al 8’st espulso Novati per la Pro Gorizia.
Commenta per primo