Torna a Gorizia l’evento dedicato ai cosplayer rivolto a persone di tutte le età. Confermata anche quest’anno la conduzione di Louis Guglielmero, artista, trasformista e sosia ufficiale di Johnny Depp.
Sabato 18 settembre, dalle ore 16 i Giardini Pubblici si trasformeranno nel punto di riferimento dell’intrattenimento per la seconda edizione di “Let’s Go! Cosplay&Fun”, organizzato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Università tramite i Servizi Punto Giovani e Informagiovani, in collaborazione con Librilliamo.
Anche quest’anno la giornata sarà dedicata al divertimento, a laboratori artistici, all'intrattenimento per famiglie e si chiuderà con una sfilata di cosplayer condotta da Guglielmero.
In caso di pioggia l’evento è spostato a domenica 19 settembre.
“La prima edizione ha registrato un successo oltre le aspettative grazie alla straordinaria capacità di questi artisti trasformisti che hanno creato un’atmosfera davvero incredibile - sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili, Marilena Bernobich - e la location si è rivelata ideale per la manifestazione. Abbiamo tanto bisogno di leggerezza in questo periodo ed eventi come questi contribuiscono a crearla. Perciò, come assessorato alle politiche giovanili abbiamo lavorato per riproporlo e farlo diventare un appuntamento fisso per Gorizia”.
La fa eco l’assessore alle politiche universitarie Chiara Gatta: “Let's Go! Cosplay & Fun è un evento adatto a tutti i target d'età. Quest'anno, inoltre, a consolidare la collaborazione tra Comune e Uniferpi di Gorizia, federazione studentesca dell'ateneo udinese di Relazioni Pubbliche che fa capo all'omonima realtà di natura nazionale, abbiamo elaborato con gli studenti una rubrica dedicata al mondo del cinema, che sarà divulgata attraverso i loro canali social. Il format avrà il titolo di “Popcorn to Go" e richiama il contesto del cinema associato alla città di Gorizia”.
Commenta per primo