“Elegie per Cervignano” a sostegno del sociale

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

27 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie ai Veterani dello Sport e Cervignano Nostra

Condividi

Oltre 120 persone hanno partecipato alla serata conclusiva del progetto “Elegie per Cervignano” – promosso dalla sezione cittadina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport insieme all’associazione Cervignano Nostra – che si è svolta presso la Villa Trovatore di Scodovacca di Cervignano.

Un progetto finalizzato alla realizzazione della raccolta delle lettere a ricordo di alcuni personaggi del mondo sociale, della cultura e dello sport locale, grazie alla penna, alla mente e al cuore del socio UNVS Mario Matassi.

L’iniziativa ha avuto lo scopo principale quello di raccogliere fondi da distribuire ad alcune realtà territoriali che operano nel campo del sociale e della scuola, realtà messe a dura prova dopo oltre un anno di pandemia.

Durante la serata, sia l’autore che la giornalista Martina Del Piccolo hanno letto alcuni passi del libro.

Tra gli ospiti della serata, introdotto dall’assessore al sport Andrea Zampar e dal presidente della sezione cervignanese UNVS Roberto Tomat, da segnalare la partecipazione del Delegato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’UNVS, Marcello Gianardi, Manuel Simionato, il giovane studente che ha ideato la copertina del libro, i consiglieri comunali Giuseppe Soranzo e Giancarlo Candotto e le professoresse Gabriella Burba e Orsola Venturini in rappresentanza dell’associazione Cervignano Nostra. Anche il sindaco di Cervignano, Gianluigi Savino, non ha voluto mancare all’evento.

Evento che ha potuto contare contributo dell’istituto di credito Credifriuli, dell’Agriturismo Rossato e dell’Hotel Internazionale, il cui catering “La Rotonda” ha offerto il buffet finale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi