La monfalconese Nuelle conquista il pubblico con “Ritmo italiano”

imagazine_icona

redazione

9 Luglio 2021
Reading Time: 2 minutes

Nuovo singolo della showgirl

Condividi

La cantante monfalconese Nuelle, all’anagrafe Manuela Di Benedetto, per la prima volta produce un singolo in lingua italiana.

Il 2 luglio, sotto etichetta “Smilax” e disponibile su tutti i digital store, è uscito “Ritmo italiano” canzone che sottolinea, già dal titolo, la volontà dell’artista di puntare sulla propria nazionalità. Il singolo è stato scritto in collaborazione con il musicista Francesco Contadini (già collaboratore del primo singolo “Dj Boy”), e rientra nel genere pop dalle sonorità reggaeton. Nel testo la musica è la protagonista: una guida capace di far “volare” senza confini, seguendo un “ritmo italiano”.

In un secondo momento è prevista anche l’uscita del video, al quale Nuelle sta lavorando in questi giorni curandone le parti ballate, movenze che metteranno in luce le doti da ballerina che da sempre caratterizzano l’artista (da ricordare le sue collaborazioni con David Guetta, Lola Ponce, Corona, Marco Mengoni, e molti altri nomi del mondo dello spettacolo con i quali ha condiviso grandi palcoscenici, video musicali e programmi televisivi).

Fin dai primissimi giorni “Ritmo italiano” sta riscontrando un notevole apprezzamento da parte del pubblico: giovani, giovanissimi e adulti hanno iniziato a condividere sui social propri momenti di vita quotidiana usando la canzone di Nuelle (uno tra tutti: il campione mondiale di “pizza acrobatica” Giorgio Nazir che con “ritmo italiano” si esibisce ballando e facendo volteggiare in aria le pizze).

Parallelamente all’uscita del singolo Nuelle è la protagonista, insieme a Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di “Amici”) e ad altri artisti di Trieste, del musical ambientato negli anni ‘80 “Sweet Dream” che ritorna in scena il 10 settembre presso il Castello di San Giusto a Trieste. Nuelle sta seguendo, inoltre, altri due spettacoli: sta curando le coreografie di “Electro way”, il nuovo show dell’orchestra “1000streets” ed è la direttrice artistica/musicale – nonché co-organizzatrice – della seconda edizione del “Marina Julia Summer Festival special edition”, spettacolo musicale che andrà in scena il 15 agosto presso la località di Marina Julia.

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi