SERIE A BASEBALL - GIRONE F
CERVIGNANO BASEBALL - NEW BLACK PANTHERS si giocherà domenica 20 giugno al campo comunale la prima gara alle ore 10 la seconda alle 15.
Arriva il derby: ecco come stanno preparando l'incontro le due compagini.
Da Cervignano. La sfida è di quelle più impegnative, considerando che i bisiachi sono in corsa per il primo posto del girone che darà l'accesso al turno successivo per il titolo italiano. All'andata Ronchi si era imposta in tutti due gli incontri con il punteggio di 8 a 1. I Tigers scontano ancora l'assenza di tre titolari (Garcia, Abate e Tomasin), altro motivo di difficoltà. Il manager Vladimir Medina Torres approfitterà per inserire dei giovani, in modo da prepararli per la successiva fase del campionato, quella veramente importante per decidere la salvezza in serie A.
Da Ronchi dei Legionari. Il doppio incontro di sabato scorso ha visto i ronchesi in buona forma e far fronte ad armi pari alla capolista. Solo qualche incertezza e indecisione ha consentito agli avversari di strappare il pareggio nella seconda gara. Con queste premesse i ronchesi varcheranno l'Isonzo e cercheranno di fare bottino pieno in quel di Cervignano. Il reparto lanciatori appare in buona forma, con le positive conferme, oltre ai partenti Bazzarini e Camilo, dei rilievi Cucek, Pizzolini, ma soprattutto del giovane Pietro Stabile. In attacco tutto il line up si fa sentire con le eccellenze di Matteo Pizzolini, capitan Miceu e del neo azzurro u23 Da Re.
SERIE A2 SOFTBALL - GIRONE B
CASTIONESE – ROVIGO si giocherà sabato 19 giugno sul diamante di via Udine inizio della prima gara alle 18 la seconda 30' conclusa la prima gara.
Rovigo è una squadra giovane ma in forte crescita e guidata da un tecnico di grande esperienza. In classifica la Castionese ha .556 (5 v e 4 p) mentre il Rovigo .429 (3 v e 4 p). Le ragazze del presidente Gianni Marcon dovranno essere brave a mantenere la concentrazione, perché c'è più di qualche atleta impegnata negli esami di maturità: saranno brave a dimenticare le problematiche scolastiche e mettere tutta la loro vitalità in campo.
STARS RONCHI – MACERATA si giocherà sabato 19 giugno sul Campo Comunale Gregoret inizio della prima gara alle 18 la seconda 30' conclusa la prima gara.
Le Stars incontreranno in casa il Macerata, capolista del girone con sei vittorie e una sola sconfitta e candidata alla promozione in A1. Per le Stars si tratta di un confronto molto difficile, vista anche la giovane età delle atlete che scenderanno in campo, che però la squadra di Ronchi proverà a onorare al meglio cercando di ben figurare davanti al pubblico di casa e di ottenere il massimo nel doppio incontro. Ci sarà ancora la limitazione dei posti al 25% della capienza complessiva delle tribune.
SERIE B BASEBALL - GIRONE B
JUNIOR ALPINA - DYNOS VERONA si giocherà domenica 20 giugno al campo Campo Comunale Di Prosecco prima gara alle ore 11 la seconda alle 15.
È un turno di campionato delicato, in quanto gli avversari veneti sono in classifica a braccetto .500 (4v e 4p). Si sapeva che il girone fosse equilibrato, e visti i risultati finora, la classifica non permette di compiere mezzi passi falsi. L'Alpina giocherà per fare risultato pieno, d'altronde giocando in casa e ottenere risultati positivi contro i diretti avversari, permette di aumentare quella fiducia dei propri mezzi.
SERIE C - GIRONE F
RANGERS REDIPUGLIA - PORCIA si giocherà domenica 20 giugno sul campo comunale di Redipuglia inizio della gara alle ore 15.
I Rangers saranno impegnati sul diamante di casa a porte aperte (25% del pubblico) contro gli Astros di Porcia per difendere il primo posto in classifica. I giovani purliliesi non hanno ancora riempito la casella delle vittorie e occupano l’ultimo posto della classifica. Nonostante la voglia di ribalta degli avversari, i Rangers dovranno fare in modo di portare a casa il risultato per rimanere aggrappato al gruppo di testa del girone, che li vede appaiati ai San Lorenzo Bears e l’Europa di Castions.
Le avversarie saranno impegnate rispettivamente con i Rebels Mirano e i Blu Fioi di Ponzano, impegni per nulla scontati. Quindi dopo due settimane si ritorna a casa e davanti al proprio pubblico avrà la possibilità di supportare i “muli” dal campo oppure seguendoli tramite la diretta Facebook.
PONZANO – EUROPA si giocherà domenica 20 giugno sul campo comunale di Ponzano inizio della gara alle ore 15.
La squadra sta girando bene anche in battuta e dopo la vittoria di domenica a Staranzano tutti i ragazzi del presidente Bruno Bertoldi sono carichi. Il lanciatore, mancino, Baruffaldi, si è ripreso dopo la domenica non del tutto positiva contro i Ducks. Le mazze stanno girando bene e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato. Davide Bertoldi si sta riprendendo da un risentimento al braccio che gli ha impedito domenica di iniziare come DH (battitore designato).
PONTE DI PIAVE - STARANZANO DUCKS si giocherà domenica 20 giugno sul campo comunale Dino Macrofuoco di Ponte di Piave inizio della gara alle ore 15.
Per i Ducks una trasferta impegnativa a Ponte di Piave, contro una squadra che nelle prime partite si è dimostrata molto solida. I ragazzi di Staranzano però si stanno preparando bene per questo appuntamento, ci sarà qualche assenza nel roster ma i giocatori che scenderanno in campo sapranno dare il massimo. Continua il processo di crescita dei giovani staranzanesi.
Commenta per primo