Trieste Airport, torna operativa la condivisione dei libri

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie a Leali delle Notizie

Condividi

Riprende l'attività di book sharing che l'associazione culturale Leali delle Notizie propone all'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Grazie a questa partnership i passeggeri in arrivo o in partenza, il personale di Trieste Airport e tutti i frequentatori dell’aeroporto potranno scambiarsi i libri facendo volare le parole verso destinazioni locali, nazionali e internazionali.

L’obiettivo di Trieste Airport e dell’associazione Leali delle Notizie è la creazione di una libreria sempre più ampia grazie a questo corner e alla crescente vivacità che caratterizza l’aeroporto regionale.

Un'altra novità riguarda da vicino l'associazione culturale che, dall'1 al 5 e dal 7 all'11 settembre, proporrà la settima edizione del Festival del Giornalismo.

Per la prima volta, grazie alla collaborazione del Consorzio culturale, ha preso servizio nei giorni scorsi la volontaria del servizio civile, Alessia Berlese. Una mano importante per un sodalizio che si occupa di cultura a 360 gradi e che propone, via via nel corso dell'anno, iniziative e appuntamenti. Tra le altre cose Alessia Berlese si occuperà anche dalla piccola biblioteca della libertà di stampa e di espressione, una delle “chicche” della sede di piazzetta Francesco Giuseppe. “Diamo il nostro benvenuto ad Alessia – affermano all'associazione – sperando che la sua esperienza da noi possa essere importante per il suo futuro lavorativo e formativo”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi