Baseball, Ronchi prepara lo sgambetto alla capolista

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Giugno 2021
Reading Time: 4 minutes

Le anticipazioni del week end

Condividi

SERIE A BASEBALL

NEW BLACK PANTHERS – GODO si giocherà sabato 12 giugno al campo Gaspardis di Ronchi dei Legionari con inizio della prima gara alle 15, la seconda alle ore 20.30.

Due incontri di cartello sabato a Ronchi. Per le prime giornate di ritorno del girone di qualificazione della serie A, arriva la capolista Godo ancora imbattuta. Obbligo per i New Black Panthers conquistare le due vittorie per colmare il gap che li dividono dai romagnoli e per riaprire le sorti del girone. Viceversa agli ospiti basterebbe un pareggio per far rimanere inalterato il distacco e ipotecare la vittoria finale nel gruppo.

Le due squadre si equivalgono in attacco con una media pressoché uguale, mentre il rendimento del monte di lancio è leggermente migliore per quello ospite.

In questo inizio di campionato il line up ronchese ha saputo colpire duro con tutti gli elementi e la rotazione dei lanciatori ha fornito ottimi risultati: queste potrebbero essere le armi vincenti della squadra di manager Pilutti.  In ogni caso si assisterà a due incontri di ottimo baseball.

 

LONGBRIDGE 2000 – CERVIGNANO BASEBALL si giocherà domenica 12 giugno allo Stadio Baseball Gianni Falchi di Bologna prima gara alle 11, la seconda alle ore 15.

Dai risultati ottenuti finora sono due formazioni che si equivalgono e quindi saranno (come si è visto nella gara d'andata) due incontri molto combattuti. Cervignano sta attraversando un periodo di difficoltà in quanto la formazione è ridotta ai minimi termini per due giocatori della rosa infortunati (Abate e Diaz) e con Anthony Garcia e Candotto assenti: i friulani saranno un po' più scoperti in difesa e dovranno rinunciare a due titolari nel line up. Un lato positivo resta il reparto dei lanciatori, con i due domenicani Perez e Jimenez in buona forma e i due giovani Abreu e Dalla Silvestra che si sono comportati bene negli ultimi incontri.

 

SERIE A2 SOFTBALL – GIRONE B

STARS RONCHI DEI LEGIONARI – WHITE TIGERS MASSA si giocherà sabato sul Campo Comunale Gregoret a Ronchi dei Legionari la prima gara si disputerà alle 17, la seconda 30' dopo la conclusione della prima.

Sarà una gara delicata tra due squadre che occupano gli ultimi due posti della graduatoria. La squadra allenata da Fabrizio Cernecca fino ad ora ha fatto vedere cose buone, peccato sia mancato quel pizzico d'esperienza (la media età delle giocatrici è di 17 anni) per spuntarla. Sabato sicuramente saranno pronte e concertate per affrontare questo impegno, e lo saranno da adesso in avanti visto che l'anno scolastico (molto travagliato) è concluso. 

La Castionese non giocherà per turno di riposo

 

SERIE B BASEBALL – GIRONE G

BC CASTENASO – JUNIOR ALPINA si giocherà sabato 12 giugno al Campo Baseball Bondi a Castenaso con inizio della prima gara alle 15, la seconda alle ore 20.

L'Alpina andrà a giocare a Castenaso, campo non facile per la qualità del roster della squadra emiliana. I triestini affronteranno questo impegno con la stessa convinzione e consapevolezza dell'ultima domenica: ciascun reparto darà il proprio apporto, con l'intento di tenere il risultato stretto per chiudere la gara al momento giusto.

“È la seconda trasferta dell'anno – spiega il manager Santolupo – sempre di sabato, questo ci permetterà di capire che tipo di approccio e attitudine avremo. Di certo, al di là del risultato, ci terremo tutto buono in previsione di aumentare il nostro bagaglio di esperienza”.

 

SERIE C BASEBALL – GIRONE F

STARANZANO DUCKS – EUROPA si giocherà domenica 13 giugno a Staranzano sul campo via Atleti Azzurri d'Italia 2 inizio della gara alle ore 15.

Dopo tre vittorie consecutive, a Staranzano arriva il Castions, squadra molto ostica che ha perso finora un solo incontro (2 a 1) con il San Lorenzo.

Punto di forza dell’Europa sono i due lanciatori, il partente Baruffaldi e il rilievo Bertoldi, il quale ha militato per diverse stagioni a Ronchi, in serie A.

In ogni caso le mazze locali non si faranno intimidire: sarà una bella sfida anche perché Castions ha militato per molti anni in serie B e quindi ha diversi giocatori esperti. I giovani locali però dovranno dimostrare di essere all’altezza: sono molto cresciuti in questo ultimo periodo, si confida molto anche nel giovane pitcher Vinny Bruno di ritorno dalla convocazione al raduno della nazionale U18 che si è tenuto mercoledì a Grosseto, dove ha ben figurato.

PONZANO VENETO – RANGERS DI REDIPUGLIA si giocherà domenica a Ponzano Veneto nello Stadio Comunale, inizio della gara alle ore 15.

I Rangers di Redipuglia affronteranno la squadra veneta al momento ancora senza vittorie, desiderosa di cogliere l’occasione per smuovere e implementare la propria classifica. Per i ragazzi bisiachi è importante fare un buon risultato, consapevoli del fatto che sul campo di Staranzano si affronteranno le altre due squadre che condividono la prima posizione in classifica.

La classifica: Staranzano, Europa, Redipuglia e San Lorenzo .750 (3-1), Mirano .500 (2-2), Ponte .333 (1-2), Porcia e Ponzano 0 (0-3).

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi