I cori di Turriaco pronti a sfide internazionali

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Senza sosta l’attività del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi

Condividi

L'attività del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, nonostante le limitazioni legate all'emergenza COVID non si è mai arrestata, ma proseguita in modo alternativo.

A Turriaco sono appena riprese le lezioni in presenza per i Cori MINI Diman (4-7 anni) e Diman (8-15 anni), per i quali la maestra Caterina Biasiol ha messo in cantiere la realizzazione di “Note di Mezza Estate 2021“, il centro estivo musicale realizzato con la collaborazione di artisti di chiara fama.

Il coro degli adulti invece ha ripreso gli incontri dal vivo dedicati agli anziani ospiti delle strutture protette e partecipa a manifestazioni culturali organizzate da enti e associazioni nel mese di giugno. Ma non solo. Sono tre, infatti, i Concorsi Internazionali Corali, quest'anno online, ai quali partecipa il Coro degli adulti e a uno il Coro Diman: dal 22 maggio al 12 giungo all'11° WORLD PEACE CHORAL FESTIVAL a Vienna (Austria), in gara 300 cori da tutto il mondo; dal 2 al 6 giugno al 10° INTERNATIONAL CHOIR FESTIVAL CHERNOMORSKI ZVUTSI a Balchik (Bulgaria), in gara 60 cori da tutto il mondo; dal 4 al 6 giugno sia gli adulti che il Diman, in categorie diverse, al QUEEN OF THE ADRIATIC SEA CHORAL FESTIVAL a Cattolica, in gara 32 cori da tutto il mondo.

Si potranno seguire i festival sulle relative pagine facebook e su youtube. Aggiornamenti delle attività sulla pagina Facebook @GruppoCostumiTradizionaliBisiachi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi