Forni di Sopra riapre il Sentiero del Larice

imagazine_icona

redazione

12 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie al lavoro di volontari

Condividi

Appena il tempo lo ha permesso, i volontari di Forni di Sopra si sono messi al lavoro per liberare da tronchi e detriti il Sentiero del Larice, noto anche come “Truoi di Harluk”.

Il sentiero della Val Mias non è infatti più percorribile a causa dei danni causati prima dalla tempesta Vaia, poi, dalle eccezionali nevicate dello scorso inverno.

Grazie al lavoro dei volontari, che hanno già ripristinato diversi percorsi nella vallata, il Truoi potrà tornare a essere agibile per i turisti che lo vorranno percorrere questa estate.

Il Truoi di Harluk è il sentiero della Val Mias che conduce a un maestoso larice secolare. È stato anche il teatro dell’incontro tra la scrittrice Annalisa Cappellari e il folletto Harluk, che le ha poi ispirato la favola “Harluk e la finestra nell’albero”.

Il sentiero verrà ulteriormente valorizzato con un percorso tematico dedicato ai più piccoli.

“Si dimostra nuovamente fondamentale l’intervento dei volontari che ci consentono di accelerare il recupero del territorio dopo le grandi prove che ha subito. Contiamo danni per centinaia di migliaia di euro”, ha dichiarato il sindaco, Marco Lenna.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi