Giovani musicisti, in FVG una call per produzioni originali

imagazine_icona

redazione

11 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Lanciata da Art Tal Ort

Condividi

La direzione artistica di Art Tal Ort –  Festival di arte per strada organizzato da Felici ma furlans e parte della rete culturale “Intersezioni”, che da diversi anni anima l’estate di Fagagna – ha deciso si lanciare una call destinata a band e musicisti, con un’età media sotto i 30 anni, che risiedano (almeno per metà nel caso dei gruppi) in Friuli Venezia Giulia e producano musica prevalentemente originale, senza distinzione di genere.

Saranno ammessi rock, jazz, reggae, classica, elettronica… Non saranno accettate cover e tribute band.

«La pandemia ha fermato tutto. Il mondo dello spettacolo, in particolare, è rimasto letteralmente congelato, suo malgrado, per troppo tempo. Ma la questione dei pochi spazi pronti a ospitare musica dal vivospiegano dalla direzione artistica del Festivalha radici ben più lontane. Eppure la voglia di esibirsi non manca nei musicisti, nemmeno in quelli più giovani. Questa sete di palcoscenico morde, oggi ancora di più. Ci è quindi sembrato giusto, ma soprattutto importante, lanciarci in questa nuova avventura, che siamo certi arricchirà il Festival, ma ancor di più permetterà a tutto il fermento che c’è nell’aria, di canalizzarsi e portare al pubblico qualcosa di nuovo e bello».

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura entro il 31 maggio.

Per proporsi, gruppi e musicisti dovranno compilare e inviare l'apposito form disponibile sul bando, scaricabile dal sito www.artalort.it.

Il comitato artistico del festival selezionerà, entro il 15 giugno, due artisti o gruppi che verranno invitati a partecipare alla dodicesima edizione di Art Tal Ort. L’esibizione si terrà sul palco principale del Festival, in apertura a un noto gruppo regionale.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi